La città
Grandi eventi: paga la Provincia, ma Gravina non c'è
Neppure un centesimo per la città del grano e del vino. Ci si consola con "Costa dei Trulli".
Gravina - martedì 23 luglio 2013
15.40
Più di 141.000 euro spesi dalla Provincia per gli eventi culturali del territorio, ma Gravina rimane a bocca asciutta.
Sarà perchè il Comune non ha presentato progetti per grandi eventi, sarà perchè i progetti eventualmente presentati sono stati bocciati. Fatto sta che di Gravina, nell'elenco dei municipi beneficiari dei 141.000 euro stanziati dalla Provincia di Bari a sostegno dei grandi eventi culturali del territorio non v'è traccia. A secco, per una volta, anche la vicina Altamura. Tredici, invece, i Comuni (capoluogo compreso) che beneficeranno dei contributi, per un totale di diciotto progetti finanziati.
E per chi resta fuori, per scelta propria o altrui, rimane comunque "Costa dei Trulli on tour", iniziativa (promossa dall'assessorato provinciale alla cultura) che abbraccerà tutti i comuni della Terra di Bari dal 14 luglio al 29 settembre.
Quattro gli spettacoli previsti a Gravina. Oltre alla rappresentazione teatrale "Incapaci", andata in scena lo scorso 14 luglio, ci sarà spazio per la danza della compagnia "ResExtensa" (Studi d'Estasi, 25 luglio), per la comicità del "Festival Nazionale del Cabaret", organizzato dall'associazione "Teste Gloriose" (9 agosto) e per la musica dei gravinesi "Etnikantaro" (Etnopop in concerto, 30 agosto).