conferenza stampa casa Sanremo
conferenza stampa casa Sanremo
La città

Gravina a Casa Sanremo, svelati i dettagli

Al comune una conferenza stampa per illustrare il programma

Cresce l'attesa per l'inizio della 73ª edizione del Festival di Sanremo, ma come accaduto negli ultimi 16 anni, Sanremo non ospiterà soltanto la gara canora, la grande macchina da guerra si accenderà anche all'insegna della valorizzazione dei territori.

Riflettori puntati, dunque, su Casa Sanremo dove la nostra città sarà presente per la prima volta.

Casa Sanremo è l'area hospitality dedicata agli eventi collaterali del Festival della Canzone Italianadove il mondo dello spettacolo, della musica e del cinema si incontrano e in cui si alterneranno interviste, talk show, conferenze stampa, showcase, presentazioni di libri, premiazioni, cooking-show e tanti altri appuntamenti.

Durante Casa Sanremo si parlerà di gusto con esperti del settore, si parlerà di territorio con qualificati professionisti di marketing territoriale e tanto altro.

Il nostro territorio sarà raccontato e presentato da tre gravinesi che possiamo definire i nostri "inviati speciali" nella "Città dei fiori": la Dott.ssa Raffaella Iannetti guida turistica abilitata che presenterà il nostro territorio; Fedele Guida tecnologo alimentare che racconterà dell'antichissima tradizione nella lavorazione della farina con la pietra e lo Chef Giovanni Cifarelli che preparerà il piatto che per antonomasia rientra nella nostra tradizione "il pancotto".

Il 10 febbraio Gravina sarà protagonista della trasmissione che racconta i territori a Casa Sanremo: "L'Italia in vetrina", a partire dalle 15:30 sul canale web "CasaSanremo TV" e condotta da Veronica Maya, volto noto della Rai.

La nostra città avrà ulteriore spazio a Casa Sanremo anche l'11 febbraio quando sei ragazzi tra i 9 e 16 anni dell'Associazione Culturale e Musicale Crisalide (Gaia Ginefra, Graziano Calculli, Domenico Cipriani, Mirko Di Bartolomeo, Carmine Cipriani Lucia Moramarco) seguiti dalla M° Daniela Sornatale e il M° Giuseppe Ciaramellasi esibiranno presso il Teatro Centrale Tabarin.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Festival Sanremo
Altri contenuti a tema
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.