san rocco
san rocco
Eventi

Gravina accoglie le reliquie di San Rocco

L’iniziativa è della parrocchia di San Domenico. Il programma religioso prevede manifestazioni sino al 17 agosto

Arriva giovedì 12 agosto alle 18.30 da Roma e resterà in città sino al prossimo martedì 17 la sacra reliquia del braccio di San Rocco. Si tratta di un'iniziativa unica voluta dalla parrocchia di San Domenico che per l'evento ha organizzato un programma intenso di festeggiamenti.

Dopo l'arrivo della reliquia sarà il vescovo mons. Mario Paciello, presso la stessa chiesa di San Domenico, a officiare il rito liturgico, cui seguirà la processione per le vie della con l'esposizione della statua di San Rocco. In serata è anche atteso uno spettacolo pirotecnico e più tardi (ore 22.00 circa) lo spettacolo "Sprizzi e sprazzi di cabaret" a cura de "Il teatro dei Peuceti". Non mancheranno alcuni intermezzi musicali da parte della banda giovanile "Orsini".

L'iniziativa, patrocinata dall'Amministrazione comunale, si concluderà con una celebrazione eucaristica martedì prossimo dalle 8 alle 10,30.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • San Rocco
  • Chiesa San Domenico
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.