parlamento europeo
parlamento europeo
Palazzo di città

Gravina al forum Translating the Green Deal into Local Action

L’assessore Stimolo delegato al Paesc a Bruxelles presso il Parlamento europeo

Gravina a Bruxelles presso il Parlamento Europeo, per partecipare alla conferenza "Tradurre il green deal dell'UE in azione locale". Un incontro che vede l'assessore Vito Stimolo per la città di Gravina, partecipare insieme ad una delegazione di altri 20 sindaci della regione guidati dal presidente dell'Anci Puglia, Fiorenza Pascazio, per un confronto con i primi cittadini provenienti da tutta Europa.

Un orgoglio per la comunità e per l'assessore Stimolo che sottolinea come "la città di Gravina sia stata scelta tra i comuni virtuosi della Puglia nella redazione delle strategie per i cambiamenti climatici e nella redazione del PAESC (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile ed il Clima), avendo aderito al "Patto dei Sindaci", avviato un percorso partecipativo sul tema "Gravina 4.0" nonché la redazione del PAESC, il tutto attraverso risorse rinvenienti da finanziamenti regionali".

"La partecipazione al forum destinato ai leader locali e regionali - #SindaciGreenDeal, sottolinea l'impegno e il lavoro della amministrazione Lagreca sui temi dell'ambiente, della transizione ecologica e delle strategie per contrastare i cambiamenti climatici a livello locale" - è il commento finale dell'assessore.
  • paesc
Altri contenuti a tema
"PAESC e Imprenditoria Gravinese. Azioni e obiettivi” "PAESC e Imprenditoria Gravinese. Azioni e obiettivi” Incontro finale del progetto partecipativo “Gravina 4.0” relativo a clima e sostenibilità
“Gravina 4.0”, 3° Laboratorio di Comunità con il dottor Massaro “Gravina 4.0”, 3° Laboratorio di Comunità con il dottor Massaro Acqua e design circolare le proposte dei partecipanti alla sfida. Terminati gli incontri nelle scuole con i ragazzi del liceo “Tarantino” di Gravina
Proseguono gli incontri nelle scuole con il progetto Gravina 4.0 Proseguono gli incontri nelle scuole con il progetto Gravina 4.0 Prossimo appuntamento con le scuole venerdì 26 al "Bachelet" e il 2 febbraio Laboratorio di Comunità aperto a tutti
Partito il progetto “Gravina 4.0 acqua, terra, fuoco, aria” Partito il progetto “Gravina 4.0 acqua, terra, fuoco, aria” Ass. Stimolo: “scuole, cittadini, imprese, professionisti coinvolti in un percorso partecipativo per tracciare insieme un futuro prossimo più sostenibile e più green”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.