eccellenze
eccellenze
La città

"Gravina è Fiera di voi"

Presentate le eccellenze della città

Ad accogliere calorosamente il numeroso pubblico intervenuto Luana Montone, Michele Penisola ed Edoardo Schiaffi, componenti del gruppo "Animattori". Ricordiamo che il famoso gruppo musicale è stato ospite a Casa San Remo, oltre a numerose partecipazioni a trasmissioni televisive con grande successo; ultima apparizione al programma "Viva Rai due" di Fiorello.

Con brio e gioia, i successi musicali dei giovani cantanti hanno coinvolto tutto il pubblico presente nella sala conferenze della fiera. "Hanno risposto al mio appello senza se e senza ma, si sono offerti gratuitamente di venire ad esibirsi, grazie ragazzi" queste le parole dell'assessore Vito Stimolo, che prosegue: "Abbiamo pensato di coinvolgere e premiare tutti quei ragazzi e persone che si impegnano in azioni come volontariato, canto, musica, sport nella nostra comunità".

Solo una piccola schiera di tutte quelle "eccellenze" e talenti che la città di Gravina ha saputo esprimere in questo ultimo periodo.

A presentare le esibizioni, Michele Penisola, che annuncia l'esibizione di un giovanissimo talento del ballo Michele Palazzo, che ha soli 8 anni è già campione di danza. Dopo l'esibizione danzante del piccolo Palazzo è la volta dei ragazzi dell'istituto Scolastico L'I.I.S.S. "Bachelet - Galilei" di Gravina, accompagnati dal docente prof. Alberto Pellegrino. I ragazzi hanno partecipato ad un contest di meccatronica classificandosi egregiamente.

Non mancano i riconoscimenti anche al mondo del volontariato, viene chiamato sul palco Giacomo Spano donatore di midollo osseo dell'associazione ADMO di Gravina, chiamato a donare si è offerto con gesto di notevole generosità. Poi si è passato alle eccellenze dello sport con Gianni Matera 55 anni, che con la maglia della nazionale, diventa Campione mondiale di staffetta 4x400 metri, migliorando il primato di 15 secondi detenuto dalla nazionale tedesca.

Successivamente diverse esibizioni di ragazzi dell'Associazione musicale Crisalide accompagnati dal Maestro Daniela Sornatale, i Super Santos, Lucia Moramarco, Carmine Cipriani, Gaia Ginefra, Mirko Di Bartolomeo, Graziano Calculli, Domenico Cipriani e Francesco Di Turi.

Non è mancato l'intervento del Sindaco Lagreca: "Ringrazio questi ragazzi a nome di tutta la comunità, i talenti vanno sostenuti, noi ci siamo".
6 fotoeccellenze
eccellenzeeccellenzeeccellenzeeccellenzeeccellenzeeccellenze
  • Evento culturale
Altri contenuti a tema
10 La bellezza del Natale in una proiezione artistica La bellezza del Natale in una proiezione artistica Spettacolare video mapping alla chiesa del S.S. Crocifisso
Dark emotion- percorso multisensoriale Da sabato 4 gennaio Dark emotion- percorso multisensoriale
Quarta edizione dalla “Giornata della Meraviglia” Quarta edizione dalla “Giornata della Meraviglia” Un appuntamento per i più piccoli dedicato ai bambini che vivono in zone di guerra
“Radici - Le giornate della Recupa 2024 - Il nostro futuro” “Radici - Le giornate della Recupa 2024 - Il nostro futuro” Inaugurazione del ciclo di incontri nella Masseria Recupa di Scardinale
Conclusa la 1^ kermesse letteraria  “Dialoghi nella Murgia” Conclusa la 1^ kermesse letteraria “Dialoghi nella Murgia” Ospite il noto giornalista RAI Giorgio Zanchini con “La libreria degli indecisi”
I Dialoghi nella Murgia chiudono i battenti I Dialoghi nella Murgia chiudono i battenti Ultimo giorno di incontri. Gran finale con Giorgio Zanchini
Dalla filosofia di Nietzsche al cinema di Bressane Dalla filosofia di Nietzsche al cinema di Bressane Tarantino dialoga con Annalisa Caputo e Gemma B. Adesso. Conversazione su Dante per Antonella Sarpi e Rino Caputo.
A Gravina tengono banco i “Dialoghi nella Murgia” A Gravina tengono banco i “Dialoghi nella Murgia” Ultime due giornate della rassegna culturale promossa dalla Fondazione Santomasi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.