ingresso municipio
ingresso municipio
La città

Gravina entra nella rete Asmel

Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa

Gravina in Puglia, in provincia di Bari, si unisce agli Enti pugliesi già soci Asmel. Con i suoi 42.286 abitanti, il Comune compie un passo strategico che segna l'impegno dell'amministrazione nell'adottare strumenti e servizi innovativi per una gestione pubblica sempre più efficiente e orientata ai risultati.

Il Sindaco, Fedele Lagreca, ha commentato così la decisione di unirsi alla Rete Asmel di oltre 4.500 Enti Locali italiani: «Abbiamo deciso di aderire ad Asmel perché rappresenta un modello di supporto e gestione associata dei servizi concreto e innovativo per gli Enti Locali, fornendo strumenti operativi, informativi e anche formativi come il Master con l'Università Parthenope per affrontare con maggiore competenza e trasparenza le sfide quotidiane della gestione pubblica. Questa scelta ci consente di rafforzare la capacità amministrativa del nostro Comune, promuovendo innovazione e professionalità a beneficio dell'intera comunità».

Tra i principali motivi che hanno spinto l'amministrazione comunale a entrare nella Rete Asmel il Master Project Management in collaborazione con l'Università degli studi di Napoli in primis e un'offerta di formazione continua e aggiornata dedicata ai dipendenti degli Enti Locali. Ad attrarre Gravina però anche i tanti servizi messi in campo dall'associazione, il supporto per le procedure di gara con la piattaforma e-procurement e la rete di committenza qualificata, il servizio DPO che solleva i funzionari comunali da ogni onere e rischio di sanzioni grazie a un supporto qualificato nella gestione e nel mantenimento della conformità al GDPR.

Gravina in Puglia fa così un passo verso l'innovazione, condividendo l'obiettivo comune della Rete Asmel di modernizzare e rendere più efficaci le amministrazioni pubbliche.
Con questa adesione, Gravina in Puglia punta a costruire una governance più moderna e in grado di valorizzare le opportunità offerte dalla collaborazione e dall'innovazione, guardando al futuro con concretezza.
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.