Musica
Musica
Eventi

Gravina non dimentica Nardino Desiante, Pierino Silvestri, Nicola Visci

11 Marzo, concerto memorial in onore di tre grandi musicisti locali

Nardino Desiante, Pierino Silvestri, Nicola Visci. Gravina ha perso negli anni passati tre suoi grandi musicisti.

Artisti che in vita hanno composto la storia della musica locale, riuscendo a varcare anche i confini territoriali, spinti, oltre che dalla loro passione comune, dai sani principi che caratterizzavano le loro persone: conoscendo il valore della vera amicizia, provando amore per la vita e attaccamento per la propria terra, hanno lasciato un segno indelebile nei cuori della comunità gravinese, che li ricorda non solo come grandi artisti, ma anche come degni e validi concittadini.

Ed è in virtù di quello che hanno rappresentato e che continuano a rappresentare per la città di Gravina, che nella serata di Venerdì 11 Marzo alle ore 20:30 presso il Cinema-Teatro "Sidion" si terrà un concerto memorial in loro onore durante il quale si esibiranno due band che hanno caratterizzato per più di 50 anni il panorama musicale gravinese (e non solo): "I Giaguari" e "The South Friends".

A presentare e moderare l'evento commemorativo saranno Emy Manfredi e Michele Gismundo; ospiti della serata Peppino Pappalardi, Giacomo Desiante, Anna Dibattista, Marco Paterno, Michele Paternoster; interverrà il primo cittadino di Gravina, Alesio Valente.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Gravina in Puglia, da "Gli amici di sempre" e dall'Associazione Culturale "Gravinaoggi".

Per una serata carica di riflessioni e sentimento all'insegna della buona musica al fine di ricordare e celebrare tre illustri personaggi che costituiscono una parte importante dell'identità della nostra città.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Successo per i giovani della Parrocchia Mater Ecclesiae con “In...Canto di Natale” Successo per i giovani della Parrocchia Mater Ecclesiae con “In...Canto di Natale” Canzoni natalizie diretti dalla M° Carla Capolongo, lettura delle parole di Don Tonino Bello. Il Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Russo “Arte e lettura”
Tradizionale concerto di Natale del Centro Studi Orsini Tradizionale concerto di Natale del Centro Studi Orsini Intervista a Claudio Lamuraglia: “Nel programma, anche musiche del compositore Vincenzo Bellini, probabilmente influenzato dal musicista gravinese Salvatore Fighera”.
Marce per la banda, Presentato nuovo CD del compositore gravinese Giuseppe Basile Marce per la banda, Presentato nuovo CD del compositore gravinese Giuseppe Basile Nel corso della serata interessante relazione sul tema “La Banda è una tradizione tra le più genuine” di Michele Gismundo
L’Ensamble Stradivarius presente la “Musica sotto le stelle” L’Ensamble Stradivarius presente la “Musica sotto le stelle” Sabato 12 ottobre un concerto dedicato a Ennio Morricone
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica è il sale della vita? La musica è il sale della vita? Meraviglioso concerto organizzato dalla cooperativa Laetitia con la direzione artistica di Lumina Spettacolo e di Raffaella Lorusso
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.