Sala Consiliare del Comune
Sala Consiliare del Comune
Politica

Gravina on contro il "padrone" Valente

E' scontro dopo il ritiro dalla giunta dell'assessore Maria Matera

"Se dovessimo pensare a quante ne stai combinando pur di rimanere a galla a modo tuo e non come la democrazia e la politica impone ci verrebbe veramente la voglia di staccare la spina alla tua arroganza e mancanza di rispetto e di educazione politica". Affiliano i coltelli in casa "Gravina on" da dove continua una corrispondenza a senso unico indirizzata al primo cittadino che, dal canto suo, persevera in uno stancante silenzio.

Uno stillicidio di nervi per i consiglieri Salvatore Capone e Mariella Lupoli, sostenutiti come sempre dal segretario Giuseppe Loglisci. Dopo una dichiarazione di amorosi sensi e la disponibilità "a ripartire", i tempi dell'attesa si sono fatti bui e da Gravina on prima hanno chiesto l'azzeramento di giunta e staff, poi hanno ritirato dalla giunta l'assessore nonché vice sindaco Maria Matera e ora chiedono lo scontro diretto con il primo cittadino che ha promesso di risolvere le vicende politiche "dopo la fiera e dopo il bilancio".

Decisione che ha mandato su tutte le furie i consiglieri di Gravina on che ora attaccano direttamente "il padrone" Valente.

"I poteri, le decisioni, le scelte, le priorità, gli incarichi e tutta roba tua calpestando interessi generali della città. La condivisione, le prerogative, la partecipazione sul tuo vocabolario hanno altre interpretazioni al punto che in maniera pazzesca e diabolica ti sei appropriato o meglio stai tentando di appropriarti anche del nostro partito impedendoci di rimettere il mandato assessorile, comunicandoci a mezzo stampa, che l'assessore di nostro riferimento è cosa tua, come tutto il resto d'altronde", scrivono.

"Dal quel giorno l'assessore Matera non rappresenta più il nostro partito bensì il tuo e la sua presenza in giunta deve considerarsi a titolo personale. Fino a quando gli assessori hanno utilizzato la stessa tua politica di non condivisione all'interno del partito, tutto è andato bene, ma quando i consiglieri hanno tentato di capire, allora hai cercato di ciurlare nel manico" attaccano i tre auspicando un colpo di reni dell'intera maggioranza chiamata "a far riflettere che tu sei il sindaco della città e non il padrone di Gravina perché la nostra richiesta di verifica politica non aveva e non ha scopi di poltronifici e per queste ragioni abbiamo ritirato la nostra delegazione assessorile sperando che si cominci a parlare di ciò che ciascuno di noi possa fare per Gravina e per i gravinesi e non ciò che Gravina possa fare per te".

Parole durissime che tuttavia anche questa volta non hanno sortito alcun effetto. Ai due consiglieri toccherà davvero attendere la metà di maggio e la convocazione del consiglio comunale per confrontarsi con il primo cittadino e decidere se restare fedeli alla linea Valente o dissociarsi definitivamente da una maggioranza che almeno formalmente resta sorda agli appelli di "Gravina on".
  • Consiglio Comunale
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo 6 milioni e 300mila euro che cambieranno il volto della città
Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo 40mila euro dal fondo di inclusione delle persone con disabilità
Consiglio Comunale, nuova convocazione Consiglio Comunale, nuova convocazione Nove i punti iscritti all’O.d.G.
“Gravinagreen Connect” al vaglio del consiglio comunale “Gravinagreen Connect” al vaglio del consiglio comunale Il progetto definitivo all’approvazione della massima assise municipale
La via Appia va in consiglio comunale La via Appia va in consiglio comunale Sindaco Lagreca: "Stiamo lavorando, non è un capitolo chiuso".
Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Antonella Lorusso e Silvano Burdi prendono il posto dei dimissionari Stimolo e Cilifrese. Rimescolate anche le deleghe
“Consiglieri in aula”, nuova seduta del consiglio comunale “Consiglieri in aula”, nuova seduta del consiglio comunale Tra i punti in discussione la Salvaguardia degli equilibri di Bilancio, l’approvazione del Peba e la mozione sull’autonomia differenziata
Giunta, Vito Stimolo si dimette Giunta, Vito Stimolo si dimette Stimolo: “non sentivo più la serenità, la passione dovuta e una vision comune”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.