passeggiando con la storia - monastero s. sofia
passeggiando con la storia - monastero s. sofia
Convegni

Gravina ospita il 2° Congresso Nazionale Fotografi

Dal 5 al 7 novembre mostre e workshop. Ospite dell’evento Anne Geddes, la fotografa australiana

La città di Gravina si rimette in posa per il secondo anno consecutivo per essere fotografata e filmata dai più grandi fotografi videografi italiani. Si terrà infatti a Gravina il 5, 6 e 7 novembre il congresso nazionale della AFVP (Associazione Fotografi Videografi Italiani). L'inaugurazione aperta alla cittadinanza, si terrà domenica 5 novembre alle ore 19.00 presso la Chiesa Convento Santa Sofia che è il luogo scelto per accogliere il 6 e 7 novembre quattro workshop formativi.

Domenica 5 saranno inaugurate tre mostre tematiche (glamour, paesaggio e wedding) visitabili anche nei giorni successivi, dirette da Ivan Schirmienti. Special guest della AFVP sarà Anne Geddes, la famosa fotografa internazionale australiana nota per i suoi soggetti infantili fiabeschi. L'evento è patrocinato dal Comune di Gravina che si prepara ad accogliere centinaia di artisti della fotografia italiana.

"Siamo particolarmente grati alla città di Gravina in Puglia e per questo abbiamo deciso di ritornaci per la seconda volta", sono le parole del presidente nazionale della AFVP Walter Gilardi pronto ad accogliere i suoi associati e la cittadinanza interessata. Lo scorso anno tutti i luoghi più belli della città hanno costituito lo sfondo naturale dei più bei lavori che hanno fatto il giro d'Italia e qualche volta anche oltre.

Di rilievo la partecipazione di sponsor e sostenitori dell'evento che saranno altresì presenti alle giornate formative con offerte e servizi di grande qualità.
  • Convegno
  • Mostra fotografica
Altri contenuti a tema
L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere Incontro su “le donne nelle Scienze e nelle materie STEM”.
Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Un dibattito per dire stop alla violenza sulle donne
All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese Esperti a confronto: “Dalla diagnosi alla gestione del paziente con Demenza”
Dall’Upendi “Esperti in rete” Dall’Upendi “Esperti in rete” Meeting di informazione sull’età evolutiva
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Pensare Politicamente presenta il libro di Ernesto Preziosi “La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca”.
Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Un incontro all’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.