nico angelastro
nico angelastro
Politica

Gravina ottiene un nuovo finanziamento per la Rigenerazione urbana

Il Segretario Angelastro :” Continua il rilancio del Centro-storico di Gravina. Ora ci vuole la collaborazione di tutti”

Nella giornata di venerdì 23 marzo, il Comune di Gravina ha ottenuto un altro importante finanziamento relativo alla rigenerazione urbana del suo centro storico. Il Circolo del Partito Democratico di Gravina in Puglia "Ninuccio Pappalardi" è soddisfatto dell'ennesimo risultato positivo ottenuto dall'Amministrazione comunale guidata dal democratico Alesio Valente. "Credo che tutti i gravinesi siano molto contenti di questo ennesimo risultato conseguito dalla nostra amministrazione" – dice il Segretario Nico Angelastro – "Siamo uno dei pochi comuni che ottengono il secondo finanziamento nell'ambito della Rigenerazione urbana e siamo tra i primi venti comuni della Puglia.

Il Partito Democratico, anche prima che io diventassi segretario, aveva insistito sull'idea di continuare a concentrare la strategia SISUS (la strategia di rigenerazione) esclusivamente sul centro-storico. Una continuità che è stata premiata dalla Regione Puglia con un finanziamento di 3 milioni e mezzo: vuol dire rafforzare ulteriormente l'idea che un centro-storico rigenerato porti vantaggi a tutta la città, nel suo tessuto economico e, soprattutto, sociale." " Non dimentichiamoci – conclude il Segretario Angelastro – che il nostro centro-storico è una periferia di <>, vista la sua posizione urbanistica e le situazioni di degrado ambientale e sociale ancora presenti. L'obiettivo della strategia è ambizioso e duplice: da una parte la comunità intera di Gravina deve riconoscersi pienamente nel suo cuore storico e dall'altra parte gli stessi abitanti del centro-storico non devono essere più marginali".

Non manca una chiosa sulla situazione politica del Segretario: "Il Partito Democratico, i suoi iscritti, i suoi dirigenti, i suoi rappresentanti in consiglio ed in giunta ed il Sindaco Alesio Valente sono concentrati esclusivamente sulla città. In estate, mentre alcuni preparavano i ricorsi o altri ancora si facevano i video nelle proprie automobili, noi facevamo gli incontri per la rigenerazione. E' il nostro atteggiamento costante, pensiamo esclusivamente ai punti del programma da portare a termine. E questi sono i risultati importanti e storici che diamo alla città."
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.