Panorama Gravina
Panorama Gravina
La città

Gravina verso Casa Sanremo

Iniziativa coordinata dalla Confesercenti, partecipano sei Comuni

Le meraviglie ambientali, i percorsi turistici, le ricchezze culturali ed enogastronomiche gravinesi saranno esposti nella vetrina sanremese, in occasione del prossimo Festival della canzone italiana.

Lo prevede l'accordo siglato tra il Comune di Gravina in Puglia e Confesercenti, in base al quale la città del grano e del vino, insieme ad altre città pugliesi, protagonista a Casa Sanremo, il tempio per eccellenza degli addetti ai lavori del Festival. L'iniziativa curata dall'assessorato al turismo e da quello alle attività produttive, guidati rispettivamente da Paolo Calculli e Pino Laico, vede coinvolti anche i comuni di Putignano, Castellana Grotte, Conversano, Mola di Bari, oltre alla fondazione del carnevale di Putignano ed alle Grotte di Castellana.

"Abbiamo inteso aderire a questo progetto – anticipa Valente – nel chiaro intento di valorizzare, anche attraverso Sanremo ed il Festival, le perle del nostro tessuto produttivo, come pure le infinite potenzialità artistiche e culturali di cui Gravina è ricca". Aggiunge il sindaco: "Attraverso specifici eventi ed una costante presenza nei giorni della sfida canora, offriremo a migliaia di persone provenienti da tutto il mondo la possibilità di conoscere i nostri piatti tipici, i prodotti enogastronomici d'eccellenza e le tante ricchezze storico ambientali della nostra città. Un ulteriore passo avanti lungo i sentieri della promozione, che va ad aggiungersi a quelli che negli ultimi anni ci hanno consentito di aprirci al mondo, farci conoscere ed apprezzare nei circuiti turistici e diventare location di diverse produzioni cinematografiche".
  • Turismo
  • Festival Sanremo
Altri contenuti a tema
Biglietto Unico Turistico, Laddaga risponde a Verna Biglietto Unico Turistico, Laddaga risponde a Verna Nota del presidente del Consorzio Gravina in Murgia
Biglietto unico del turista Biglietto unico del turista Interpellanza del consigliere Verna
Turismo tutto l’anno: la Regione individua 4 prodotti Turismo tutto l’anno: la Regione individua 4 prodotti Enogastronomia, cultura, natura e anche matrimoni per promuovere la Puglia 365 giorni all’anno
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Due scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Per un turismo serio, coraggioso, sostenibile Per un turismo serio, coraggioso, sostenibile Intervento del coordinamento cittadino di Forza Italia
Risollevare le sorti del turismo a Gravina Risollevare le sorti del turismo a Gravina Proposte del gruppo Officine Gravinesi
Servizi di marketing localizzativo, di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding, pubblicato l’Avviso esplorativo Servizi di marketing localizzativo, di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding, pubblicato l’Avviso esplorativo Delli Noci: “Raccontare la Puglia non solo come destinazione turistica ma luogo in cui investire e vivere”
Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Presentato il lavoro di tesi, sul territorio di Gravina, della giovane blogger milanese Giulia Ussai
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.