green ride -percorso a cavallo
green ride -percorso a cavallo
Territorio

"Green Ride”, anche Gravina nel percorso interregionale a cavallo

Nel percorso l’area archeologica del Pianoro Madonna della Stella e il Ponte Acquedotto

Gravina nel percorso interregionale a Cavallo "Green Ride". Grazie ad un accordo di collaborazione tra il Comune e il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, la città entra a pieno titolo tra i punti di maggiore interesse turistico e culturale del percorso tocca Puglia, Basilicata e Calabria.

Unico comune della Regione Puglia inserito in questo prestigioso e unico percorso che comprenderà l'area archeologica del Pianoro Madonna della Stella e il Ponte Acquedotto e che verrà presentato in occasione della prossima Fieracavalli di Verona.

Una forma di turismo esperenziale "equestre", che presenta un potenziale attrattivo molto importante da non farsi sfuggire.
Di ciò sono consapevoli gli inquilini di Via Vittorio Veneto che – come spiega l'assessore Pianificazione del Territorio Vito Stimolo- "unitamente al Parco Nazionale dell'Alta Murgia presenzierà alla presentazione al grande pubblico del progetto redatto dall'Associazione Natura a Cavallo, in occasione di Fieracavalli di Verona, la più rinomata esposizione fieristica dedicata ai cavalli e all'equitazione che richiama stakeholder da tutta Europa avviando, contestualmente, un proficuo percorso di collaborazione istituzionale che ci condurrà alla 730^ ed della Fiera di San Giorgio nonché alla prima edizione della Fiera dei Parchi e delle aree protette".

Lo scopo della meritoria iniziativa – sottolineano da Palazzo di Città- "è quello di valorizzare e far conoscere le meraviglie della nostra terra in sella ad un cavallo, dando la possibilità di esplorare la natura in modo rispettoso per l'ambiente e permettendo di cogliere i tanti motivi di interesse ed emozioni che offre la terra, rendendo il cavallo uno straordinario compagno di avventura".
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Paesaggi in evoluzione: un programma educativo del Parco dell'Alta Murgia Paesaggi in evoluzione: un programma educativo del Parco dell'Alta Murgia Gli studenti alla scoperta di MurGEopark - Geoparco Mondiale UNESCO
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Gravina ospita l’AssoFesta Gravina ospita l’AssoFesta Da oggi fino a domenica il summit delle associazioni delle guide Italiane
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.