consiglio comunale questione ospedale 38
consiglio comunale questione ospedale 38
Politica

Gruppo Misto disposto a tornare in maggioranza

Fiducia al sindaco con una giunta nuova e un nuovo programma

Proseguono senza sosta le trattative a palazzo di città dove un solitario sindaco si divide tra la vita amministrativa e le consultazioni politiche per cercare di trovare una maggioranza solida che gli consenta di continuare il cammino amministrativo.
Come annunciato, nella serata di martedì a palazzo di città sono saliti i responsabili del Gruppo Misto guidati da Vito Mazzarella.
Risultato? Anche questa volta nulla di fatto.

I consiglieri fuoriusciti ufficialmente dalla maggioranza nell'ultimo consiglio comunale, con tanto di dichiarazione spontanea e voto contrario al riequilibrio di bilancio, ora si dicono in attesa di risposte dal sindaco e disposti "a fare un passo indietro se il sindaco accetterà le nostre condizioni".
Quali? Sempre le stesse.
Rinnovamento totale della amministrazione a partire dalla giunta "dove servono volti nuovi e possibilmente tecnici" incalza Vito Mazzarella che aggiunge "occorre preparare un cronoprogramma degli interventi da effettuare nei prossimi sei mesi e impegnarsi a fare un controllo sul lavoro fatto e su quello ancora da fare".
Rischia di finire sotto la polvere, dunque, la mozione di sfiducia sottoscritta dai quattro dissidenti in accordo con l'opposizione consiliare e che sarà oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale.

"Siamo stati eletti in maggioranza e siamo consiglieri di maggioranza. Se il sindaco sarà disposto a dare vita ad un "Valente Due" cambiando tutto e rinnovando l'amministrazione, noi ci saremo" chiarisce sicuro Mazzarella. Parole su cui rischiano di infrangersi miseramente i sogni di gloria dell'intera opposizione visto che senza i quattro consiglieri la mozione di sfiducia andrebbe incontro ad una bocciatura sonora.
Il sindaco a quanto pare avrebbe ascoltato le richiesta dei quattro e si sarebbe dichiarato disposto ad accoglierle "previo confronto con i partiti di maggioranza".
Il Gruppo misto depositata l'ascia di guerra, resta in ascolto. O meglio in attesa.

"Per noi le parole d'ordine sono discontinuità e cambiamento" conclude Mazzarella.
  • Crisi politica
  • Gruppo Misto
Altri contenuti a tema
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Lapolla attacca, Vicino risponde Lapolla attacca, Vicino risponde L’accusa del consigliere all’assessore è di inconferibilità e incompatibilità. Vicino “smentisco categoricamente”
Maggioranza, Calculli chiede una verifica politica Maggioranza, Calculli chiede una verifica politica Calculli: necessaria visti i diversi cambiamenti nei gruppi politici in seno alla maggioranza
L’assessore Giusy Festa di dimette L’assessore Giusy Festa di dimette Consegnata questa mattina la lettera con cui rinuncia all’incarico
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Politica, FI: “Dov’è il senso di responsabilità?” Politica, FI: “Dov’è il senso di responsabilità?” Comunicato stampa del coordinamento cittadino di Forza Italia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.