hsc
hsc
Redazionale

“HOSPITAL SERVICE TRACEABILITY AND MAINTENANCE”

Convegno conclusivo diffusione risultati

Si terrà il 15 dicembre alle ore 10 presso la sede operativa di HSC in Via Enrico Mattei, 6 la presentazione dei risultati del progetto PIA PICCOLE IMPRESE per piccole e medie imprese della Regione Puglia realizzato dall'azienda gravinese HSC – Hospital Scientific Consulting srl.

L'azienda opera da sempre nel settore della commercializzazione di elettromedicali, dispositivi medico/chirurgici e della consulenza scientifica in ambito sanitario, oltre alla riparazione e manutenzione di attrezzature mediche. Grazie al progetto, ha implementato l'unità produttiva esclusivamente e specificamente dedicata a quest'ultima attività ed ha realizzato un progetto di ricerca e sviluppo con l'obiettivo di sviluppare un sistema innovativo di supporto alla gestione e manutenzione di dispositivi medicali.

Nel dettaglio, il progetto è incentrato sull'acquisto di un immobile e la realizzazione di un sistema altamente innovativo, denominato "Hospital Service Traceability and Maintenance", di manutenzione per apparecchiature elettromedicali e per dispositivi medici nonché di supporto ai processi interni delle strutture cliniche finalizzato ad ottimizzare ed automatizzare i processi organizzativi e per sviluppare innovativi sistemi decisionali di manutenzione. Le attività svolte all'interno della struttura saranno rivolte all'individuazione della soluzione tecnologica da adottare per monitorare ogni macchinario da controllare, alla progettazione del sistema di posizionamento all'interno dell'ospedale della strumentazione controllata, allo studio degli algoritmi di manutenzione predittiva nel settore medicale e infine, allo studio di un motore di intelligenza artificiale in grado di gestire un numero elevato di dati e in grado di elaborare piani di interventi manutentivi.

Durante l'incontro a cui sono state invitate le aziende interessate del territorio, saranno presentati da parte dello Studio Fiore Project srl, i macro dati economici sull'investimento effettuato mentre la parte tecnica sarà relazionata dal CEO HSC Alessandro Loglisci mentre Dyrecta Lab illustrerà le attività di ricerca a lei commissionate. I lavori saranno aperti dai saluti del Dott. Luigi Laroccia, Amministratore unico di HSC.

L'occasione sarà anche un momento per ringraziare chi sostiene l'azienda gravinese e per effettuare lo scambio di auguri natalizi.
  • Convegno
Altri contenuti a tema
Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Un dibattito per dire stop alla violenza sulle donne
All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese Esperti a confronto: “Dalla diagnosi alla gestione del paziente con Demenza”
Ultimo appuntamento con “Esperti in rete” sabato 30 novembre Ultimo appuntamento con “Esperti in rete”
Dall’Upendi “Esperti in rete” Dall’Upendi “Esperti in rete” Meeting di informazione sull’età evolutiva
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Pensare Politicamente presenta il libro di Ernesto Preziosi “La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca”.
Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Un incontro all’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.