incontro: corpi civili della pace
incontro: corpi civili della pace
attualità

“I Corpi Civili di Pace: strumento efficace contro la guerra?”

Un incontro presso il teatro del SS. Crocifisso

E' possibile contrastare la guerra attraverso i corpi civili di pace? Una domanda alla quale ci cercherà di dare risposta nell'incontro promosso dall'Azione cattolica della Diocesi di Altamura- Gravina e Acquaviva delle Fonti. L'iniziativa si inserisce nel percorso "La Pace in Azione", realizzato dall'Azione Cattolica, coinvolgendo diverse comunità della diocesi.
Per rispondere all'interrogativo "I Corpi Civili di Pace: strumento efficace contro la guerra?" interverrà all'incontro Angelo Moretti, Presidente del Movimento Europeo di Azione Nonviolenta, che offrirà il suo prezioso contributo per approfondire il tema della pace come impegno concreto, collettivo e attuale.

"L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il presidio di Libera di Gravina e ha l'obiettivo di riflettere sul ruolo dei corpi civili di pace come alternativa non violenta ai conflitti" - spiegano gli organizzatori, che danno appuntamento a martedì 4 febbraio, alle ore 20, presso il teatro della chiesa del SS. Crocifisso.
  • Diocesi
  • Convegno
Altri contenuti a tema
Giubileo 2025, le tre Cattedrali della Diocesi tra le chiese “giubilari” di Puglia Giubileo 2025, le tre Cattedrali della Diocesi tra le chiese “giubilari” di Puglia L’apertura della Porta santa diocesana, ad Altamura domani 29 dicembre
L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere Incontro su “le donne nelle Scienze e nelle materie STEM”.
Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Un dibattito per dire stop alla violenza sulle donne
All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese Esperti a confronto: “Dalla diagnosi alla gestione del paziente con Demenza”
Dall’Upendi “Esperti in rete” Dall’Upendi “Esperti in rete” Meeting di informazione sull’età evolutiva
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Pensare Politicamente presenta il libro di Ernesto Preziosi “La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca”.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.