Gabbiani
Gabbiani
Territorio

I gabbiani tornano a volare

Un evento organizzato dalla Lipu Gravina e WWF Bari. Martedì 4 ottobre alle ore 11

In occasione della giornata di San Francesco d'Assisi, martedì 4 ottobre 2011, la cittadinanza è invitata a partecipare alla liberazione di numerosi esemplari faunistici riabilitati dall'Osservatorio Faunistico Regionale, sul lungomare di Bari, all'altezza della Presidenza della Regione Puglia.
L'evento organizzato dalla LIPU Gravina insieme al WWF Bari, si terrà alle ore 11 e vedrà librarsi in aria gabbiani prontamente recuperati e trasferiti in stato di difficoltà all'Osservatorio Faunistico per la riabilitazione, nel corso dell'estate.

"Oltre ad essere un momento di sensibilizzazione sulle questioni ambientali come il depauperamento della biodiversità; i rischi eco-sistemici ed economici connessi alla perdita delle specie autoctone nonché il riscaldamento globale, sarà anche un'occasione per ringraziare la Regione Puglia per l'impegno e il servizio reso a tutela della biodiversità della nostra regione grazie all'istituzione e al supporto di un delicatissimo e fondamentale Servizio quale quello offerto dall'Osservatorio Faunistico Regionale e da operatori e veterinari professionalmente validi e preparati" – questo quanto scritto nel comunicato stampa.
  • Lipu di Gravina
Altri contenuti a tema
Manutenzione del verde pubblico, le osservazioni della Lipu Manutenzione del verde pubblico, le osservazioni della Lipu Suggerimenti da inserire nel capitolato in vista del nuovo appalto
Con la Lipu “Progettiamo Bird Friendly” Con la Lipu “Progettiamo Bird Friendly” La lega protezione uccelli di Gravina fa scuola agli studenti del “Bachelet-Galilei”
Nidi per uccelli nei parchi della città Nidi per uccelli nei parchi della città La Lipu installa casette per cince al Parco Robinson e in zona Pip
Stop alla caccia nel bosco: il Comune risponde alla Lipu Stop alla caccia nel bosco: il Comune risponde alla Lipu Valente: "Il divieto è già previsto dalla legge"
Volo in diretta Volo in diretta La famiglia dei grillai abbandona il nido
«Ho trovato un piccolo di falco grillaio, ma non so che fare» «Ho trovato un piccolo di falco grillaio, ma non so che fare» Tante segnalazioni e richieste di informazioni
“Il Parco per il grillaio” “Il Parco per il grillaio” Si riaccende la webcam sul nido di falco grillaio
Si parte con la conta dei falchi Grillai Si parte con la conta dei falchi Grillai Sotto osservazione i dormitori di Puglia e Basilicata
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.