incontro sindacati- comune
incontro sindacati- comune
La città

I sindacati incontrano l’amministrazione

Un confronto su Pnrr, appalti pubblici, programmazione del territorio politiche energetiche e sociali

Una delegazione di Cgil, Cisl e Uil guidata da Peppino Deleonardis, Nunzia Laterza e Enzo Mastromarco ha incontrato ieri pomeriggio a Palazzo di Città l'amministrazione comunale rappresentata nella circostanza dall'assessore Vincenzo Varrese.

Un incontro per dare seguito al patto sottoscritto tra il Comune e organizzazioni sindacali, siglato lo scorso 5 settembre, che nasce dalla necessità di confrontarsi sulle corrette relazioni sindacali e la corretta gestione degli appalti.
Tra le tematiche di maggiore interesse emerse nel corso della discussione, che verranno affrontata nel dettaglio dalle sigle sindacali con i vari assessori di competenza, ci sono temi "caldi" come le Politiche energetiche e nucleare; il Pnrr, con particolare riferimento alle progettualità presentate ed in fieri; gli appalti pubblici di lavori, forniture, servizi e clausola sociale; le Politiche Sociali ed abitative; le Tariffe e la Programmazione per il territorio.

L'amministrazione, per bocca dell'assessore Varrese, si è impegnata a calendarizzare a breve gli incontri con i singoli assessori, dando formalmente seguito alla costituzione della cabina di regia.

Inoltre, Varrese ha informato i presenti che nel corso di un incontro concertativo avvenuto sempre nella mattinata di ieri con le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative della proprietà edilizia e degli inquilini, l'Amministrazione Comunale si è impegnata ad inviare alle sigle sindacali la suddivisione delle aree urbane della città, al fine di procedere all'istruttoria per la definizione dei parametri da applicare.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Sindacati
  • CGIL
  • CISL
  • UIL
  • Organizzazioni sindacali
  • Vincenzo Varrese
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
Passerella Bosco, Varrese: “Sarà rifatta a breve tutta intera” Passerella Bosco, Varrese: “Sarà rifatta a breve tutta intera” L’assessore risponde all’appello dell’Ing. Silvestri
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.