nordic walking - brigata pinerolo
nordic walking - brigata pinerolo
Associazioni

I walkers gravinesi ospiti della brigata Pinerolo

Le associazioni sportive di comminatori della città hanno partecipato al primo Sunset Eco Trail

I camminatori gravinesi protagonisti al primo Sunset Eco Trail organizzato dalla Brigata Pinerolo. Una iniziativa fortemente voluta dal Generale Paolo Sandri, che ha visto gli atleti delle associazioni sportive gravinesi accogliere l'invito della Brigata Pinerolo, partecipando all'evento sportivo.

La Nordic Walking Gravina Asd e la Nordic Walking Apulia Lifestyle Asd, sono impegnate in una disciplina di grande impatto sul benessere psico-fisico della persona e che vede i due sodalizi contare oltre 150 atleti.

Le due associazioni hanno accolto con entusiasmo l'invito dell'iniziativa organizzata dalla Brigata Pinerolo, che da alcune settimane è impegnata con i suoi uomini in esercitazioni presso Torre di Nebbia nel Parco dell'alta Murgia. I militari con il trail dedicato ai runners e ai camminatori hanno voluto sottolineare il valore inclusivo delle attività che svolgono e mostrare, come i loro interventi siano ad impatto zero sull'ambiente.

E così gli atleti si sono cimentati su un percorso di 10 km, accolti nella circostanza dalla fanfara del settimo Reggimento Bersaglieri di Altamura.

Una esperienza che ha evidenziato lo spirito di condivisione che anima i praticanti del nordic Walking, sport che promuove messaggi di unione e solidarietà, emersi anche nel corso dell'iniziativa organizzata dalla Brigata Pinerolo.
  • Brigata Pinerolo
  • Sport
Altri contenuti a tema
Filippo Mascellaro si conferma campione italiano di Powerlifting Filippo Mascellaro si conferma campione italiano di Powerlifting Per l’atleta gravinese si tratta della terza vittoria consecutiva
La Regione Puglia lancia due nuovi bandi per lo sport La Regione Puglia lancia due nuovi bandi per lo sport Attrezzature accessibili e inclusione degli atleti disabili al centro delle politiche regionali
La Puglia sarà Regione Europea dello Sport 2026 La Puglia sarà Regione Europea dello Sport 2026 Emiliano e Piemontese: “Riconosciuto l’impegno di questa amministrazione per la promozione dello sport per tutti, strumento di integrazione socio-culturale”
Brillano le stelle del pattinaggio gravinese Brillano le stelle del pattinaggio gravinese Il Team Skating Stars ai campionati italiani PGS di Massa Carrara
Al via il bando sport missione comune 2024 Al via il bando sport missione comune 2024 Dal credito sporti 100 milioni di euro di finanziamenti per gli enti locali
Al Vicino in campo i militari Al Vicino in campo i militari Lo stadio ospita la “Coppa Esercito”
A Gravina il primo Urban Night Trail A Gravina il primo Urban Night Trail Una iniziativa tra sport e la solidarietà
Sport in area fiera, parere positivo del Coni Sport in area fiera, parere positivo del Coni Un padiglione diventerà campo polifunzionale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.