schiavone3
schiavone3
Politica

Il Capogruppo al Consiglio Regionale Schiavone rassicura

L’ospedale di Gravina non verrà chiuso. Rifiuti: sulla via della soluzione

«Quando si parla di problemi veri non bisogna guardare ai colori politici. Anche se il sindaco è "a destra" non mi sono tirato indietro dal raggiungerlo e dall'ascoltare le difficoltà che purtroppo si ritrova ad affrontare»: è con queste parole che il Capogruppo al Consiglio Regionale dell'Italia dei Valori, Orazio Schiavone, appena ripartito per Bari, ha giustificato la sua tappa quest'oggi a Gravina.
Due le problematiche all'ordine del giorno, le stesse che nelle ultime ore stanno impazzando sul nostro portale e soprattutto tra gli stessi cittadini: chiusura dell'ospedale e rifiuti.

Quanto alla vexata questio sanità, possiamo tirare un grosso, grasso sospiro di sollievo; si è scongiurato infatti il rischio di chiusura dell'ospedale di Gravina. D'altro canto continuano a suonare le campane a morto per l'Ospedale della Murgia, i cui tempi di apertura sono purtroppo indefiniti. Si sta attendendo di reperire fondi ex art. 20 legge 67/1988 per finanziare l'arredamento dell'Ospedale murgiano, finanziamento indispensabile per l'apertura dello stesso presidio. "La situazione dei fondi nel settore sanità è al momento disastrosa, se il Governo resta in piedi ancora un po' forse riusciamo a raggiungere il nostro obiettivo, diversamente si dovrà ricominciare da zero" queste le parole di Schiavone. 
Sui rifiuti invece non ci sono buone nuove, sebbene la situazione di degrado e sporcizia non riguardi solo Gravina ma altre città pugliesi che sembrerebbero addirittura essere in condizioni peggiori della nostra. Ma chissà se anche altrove la raccolta differenziata sia nulla…ce ne guardiamo bene dall'indagare, potremmo ritrovarci più soli di quanto crediamo. In ogni caso lunedì 20 settembre il capogruppo Schiavone incontrerà l'assessore regionale al ramo per capire in che modo procedere. La situazione è complicata e necessita di tempi tecnici adeguati.
  • Rifiuti
  • Ospedale della Murgia
  • Italia dei Valori
  • Orazio Schiavone
Altri contenuti a tema
Parto in anonimato e sicuro: aggiornate le linee guida Parto in anonimato e sicuro: aggiornate le linee guida Adottate in tutti i Centri nascita della ASL Bari
1 Rifiuti abbandonati, dove sono le foto-trappole? Rifiuti abbandonati, dove sono le foto-trappole? Il consigliere Verna interroga l’amministrazione
Arriva il secondo angiografo per l’Ospedale Perinei Arriva il secondo angiografo per l’Ospedale Perinei Paolicelli: “Un nuovo passo avanti per la sanità della Murgia”
Giornata Mondiale del Rene: Prevenzione per giovani e adulti Giornata Mondiale del Rene: Prevenzione per giovani e adulti Screening malattie urinarie e consulenze mediche per uomini e donne
La pineta ridotta a discarica La pineta ridotta a discarica Denuncia di numerosi cittadini per la sporcizia dell’area verde comunale
Abbandono rifiuti, accordo tra istituzioni Abbandono rifiuti, accordo tra istituzioni Un protocollo di intesa tra Regione, forze dell’ordine e Cnr per la tutela Ambientale
Ospedale della Murgia: diagnosi veloci e cure personalizzate Ospedale della Murgia: diagnosi veloci e cure personalizzate Il Centro Parkinson ottiene la certificazione di qualità ISO 9001
ASL Bari aderisce a M’illumino di Meno 2025 ASL Bari aderisce a M’illumino di Meno 2025 Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Un concerto all’ospedale della Murgia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.