Comune di Gravina
Comune di Gravina
Politica

Il centrodestra cittadino guarda avanti, uniti per vincere

Tutti insieme contro "gli uomini del Pd"

Una chiamata alle armi in vista della prossima campagna elettorale. E' questa la sintesi dell'ultimo comunicato politico sottoscritto dai referenti cittadini di Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Primavera Popolare e Lista Mimmo Romita.

"Gravina necessita di un patto tra persone perbene, anche di diversa provenienza ed estrazione politica e civica, uniti dall'amore verso Gravina e la sua storia; un patto chiaro, trasparente ed alla luce del sole, senza rinnegare nulla delle proprie storie". Si legge nel comunicato in cui l'intero centrodestra boccia l'operato dell'amministrazione Valente "impegnato solo ad occupare la poltrona" e lancia l'appello alle forze politiche e civiche.

Un invito a costruire un progetto che non sia "una mera sommatoria aritmetica di partiti, ma un vincolo basato su un programma di riscatto per questa comunità troppo a lungo bistrattata e abbandonata a se stessa". L'obiettivo è quello di creare sin da subito le basi per "costruire la prospettiva amministrativa per i prossimi anni. Una coalizione che frantumi l'asfissiante cappa sotto la quale opera il solito gruppo di potere interno al Partito Democratico, che ancora oggi condiziona gli apparati amministrativi".

Una coalizione unita sui programmi e ben decisa a difendere la propria identità politica senza ripetere esperimenti civici implosi all'indomani della sconfitta elettorale . "Siamo e restiamo fieri della nostra storia e dei nostri valori liberali, popolari, nazionali, cattolici, identitari, che orgogliosamente rivendichiamo e dai quali intendiamo partite per giocare un ruolo determinante in questo progetto tutto da costruire. La situazione di emergenza in cui si trova la nostra Città esige un atto di umiltà e responsabilità da parte di tutti".

Una chiamata alla armi contro "gli uomini del Partito Democratico" sottoscritta dall'intero centro destra sebbene manchi, e mancherà ancora per molto, la firma del referente cittadino dell'Udc impegnato oramai da due anni a ricostruire un partito che al suo interno ha ancora troppe anime diverse e troppi conti in sospeso. Tanto con la destra quanto con la sinistra.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Documento del partito espressione del consigliere dopo le dichiarazioni di Lapolla in consiglio comunale.
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette La giunta perde un altro componente. Si attende di sapere i sostituti dei dimissionari
Consigliere Florio: “fiducia a sindaco Lagreca e assessore Schinco” Consigliere Florio: “fiducia a sindaco Lagreca e assessore Schinco” Nota del consigliere comunale di Gravina Vincenzo Florio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.