La città
Il cimitero
Analizzate le problematiche. Individuati gli interventi da attuare
Gravina - giovedì 7 luglio 2011
11.42
Già oggetto di numerosi incontri presso la IV Commissione Consiliare "Attività Produttive e Commerciali – Cooperazione Economica – Politiche Industriali – Politiche Agricole ed Agroalimentari. Servizi Cimiteriali", le problematiche legate al cimitero sono state meglio analizzate in un sopralluogo in loco, voluto dalla stessa commissione, tenutosi ieri, 6 luglio.
Per prender in esame le criticità ed individuare gli interventi nel breve e medio periodo, infatti, l'assessore Lupoli, accompagnato dai Consiglieri Varvara, Calderoni, Cappiello e con la collaborazione del custode cimiteriale, ha ispezionato l'intera area cimiteriale riscontrando la necessità nell'immediato di nuovi servizi igienici, di una migliore segnaletica dei campi ed interventi di messa in sicurezza di alcune aree. Sono state individuate le zone dove poter realizzare nuovi loculi e loculetti, soluzione tampone che non prescinde dalla necessità di una nuova area cimiteriale nel territorio comunale, vista ormai la capienza quasi esaurita di quello attualmente in uso.
È emersa anche la volontà di informatizzare i servizi al fronte office e di contattare a breve i proprietari di alcune opere cimiteriali in disuso o di cui non si effettua regolare manutenzione che costituiscono un rischio per i cittadini.
Per prender in esame le criticità ed individuare gli interventi nel breve e medio periodo, infatti, l'assessore Lupoli, accompagnato dai Consiglieri Varvara, Calderoni, Cappiello e con la collaborazione del custode cimiteriale, ha ispezionato l'intera area cimiteriale riscontrando la necessità nell'immediato di nuovi servizi igienici, di una migliore segnaletica dei campi ed interventi di messa in sicurezza di alcune aree. Sono state individuate le zone dove poter realizzare nuovi loculi e loculetti, soluzione tampone che non prescinde dalla necessità di una nuova area cimiteriale nel territorio comunale, vista ormai la capienza quasi esaurita di quello attualmente in uso.
È emersa anche la volontà di informatizzare i servizi al fronte office e di contattare a breve i proprietari di alcune opere cimiteriali in disuso o di cui non si effettua regolare manutenzione che costituiscono un rischio per i cittadini.