Municipio
Municipio
Palazzo di città

Il Comune aderisce all’avviso per assunzione personale

Si chiedono tre unità a tempo indeterminato da utilizzare per i progetti europei per la coesione

L'avviso pubblico emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri parla chiaro: si richiedono da parte di comuni e regioni del Sud Italia, manifestazione di interesse per l'assunzione di personale a tempo indeterminato.

Personale da impiegare "per promuovere il rafforzamento della capacità amministrativa degli enti comunali e sovraccomunali con le amministrazioni che vengono così autorizzate ad assumere, con contratto di lavoro a tempo indeterminato personale non dirigenziale, da inquadrare nel livello iniziale dell'area dei funzionari".
Infatti, Il Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027 prevede di realizzare assunzioni a tempo indeterminato di nuovo personale da utilizzare e specializzare sull'attuazione dei progetti europei per la coesione, attraverso un concorso nazionale finalizzato al rafforzamento degli organici dei principali protagonisti ed attuatori dei fondi europei. Ecco perché i nuovi assunti, dovranno essere impiegati esclusivamente per la realizzazione di interventi finanziati dai fondi della Politica di Coesione europea.
Una possibilità che il Comune di Gravina non intende farsi sfuggire, tant'è che ha deciso di presentare la propria candidatura per la contrattualizzazione di personale a tempo indeterminato.

In particolare, tenuto conto del fabbisogno dell'organico comunale, verrà chiesta l'assunzione di tre Funzionari esperti tecnici con competenza in materia di progettazione tecnica, esecuzione opere ed interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione.
Nella speranza che questi innesti possano snellire e velocizzare le procedure dei progetti attivati dalla civica amministrazione.
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.