comunedigravina3
comunedigravina3
Palazzo di città

Il Comune assume un Dirigente Tecnico

Durata dell’incarico un anno, prorogabile fino al termine del mandato del sindaco

L'Amministrazione Comunale intende procedere all'assunzione di un Dirigente Tecnico.

Nei giorni scorsi, infatti, è stato pubblicato l'avviso pubblico, per la formulazione di una rosa di candidati idonei al conferimento di un incarico di Dirigente Tecnico, mediante assunzione con contratto a tempo determinato al di fuori della dotazione organica.

I partecipanti alla selezione devono essere in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento); laurea magistrale o specialista in ingegneria o architettura, l'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere o architetto; una comprovata esperienza professionale (riportati nel bando) ed infine una serie di requisiti generali.

Gli interessati dovranno presentare domanda debitamente sottoscritta, utilizzando lo schema allegato all'avviso.

In pratica si cerca un Super Dirigente a cui affidare la direzione e il coordinamento dei servizi di progettazione e realizzazione opere pubbliche previste nella programmazione triennale approvata; realizzazione di interventi di ristrutturazione, recupero, riqualificazione, restauro e adeguamento tecnico normativo del patrimonio edilizio dell'ente; manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio e delle infrastrutture, parchi e aree pubbliche; redazione del programma triennale opere pubbliche e programma annuale; studio, predisposizione per l'approvazione e gestione Piano di Protezione Civile; gestione Prevenzione e Protezione; servizi tecnici dell' Ente, con particolare riferimento alle funzioni relative ai Lavori Pubblici ed al Patrimonio e manutenzioni; servizi in materia ambientale; incarico dirigenziale per l'Area Lavori pubblici. Al neo assunto sarà affidato anche il compito di "riprogettare l'organizzazione dell'Area Lavori Pubblici, coordinare le attività dei servizi assegnati per massimizzare l'integrazione e l'efficienza dei processi di lavoro, completamento della programmazione triennale in corso e strategie atte ad attuare il programma di mandato del sindaco in materia di opere pubbliche".
Il super esperto, dunque, è chiamato a suonare la sveglia agli impiegati comunali.

E poiché il tempo stringe a palazzo di città hanno pensato anche di accorciare i tempi per la presentazione delle candidature.
Ovvero di rivedere Regolamento delle procedure concorsuali, apportando all'art. 7 la seguente integrazione: comma 1 bis) "in caso di selezione di personale ai sensi dell'art. 40 del vigente Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi, il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stabilito in giorni 15 (quindici) dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica".

Il plico dovrà giungere a Palazzo di Città improrogabilmente entro il quindicesimo giorno a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione dell'avviso pubblico sulla Gazzetta Ufficiale attraverso raccomandata A/R, oppure consegnandolo direttamente all'Ufficio Protocollo o a mezzo posta elettronica certificata.

La selezione sarà effettuata da una commissione che valuterà il possesso dei requisiti soggettivi e l'attinenza delle esperienze professionali dedotte dai curricula.

Al termine della valutazione, la commissione individuerà una rosa di massimo 5 candidati da sottoporre alla valutazione del sindaco il quale, esaminati gli atti della procedura, potrà convocare i candidati individuati per un colloquio di approfondimento.

  • Comune di Gravina in Puglia
  • Concorso
  • Ufficio Tecnico Comunale
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.