municipio 271222
municipio 271222
La città

Il Comune cerca due istruttori amministrativi

Pubblicato bando per il concorso di selezione

Ancora assunzioni al Comune di Gravina. Questa volta si tratta di due istruttori amministrativi da scegliere tramite concorso pubblico per esami, il cui bando e le modalità di accesso sono state affisse all'albo pretorio cittadino.

Il reclutamento interessa due figure professionali da inserire nella pianta organica del Comune di Gravina, con un contratto a tempo pieno e indeterminato, di cui uno riservato ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze Armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma; ai volontari in servizio permanente e anche agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, se in possesso dei requisiti previsti dal bando. Il bando è rivolto ad individui di età non inferiore ai 18anni e che posseggano un Diploma di maturità di durata quinquennale.

Il concorso prevede una prima prova preselettiva, una prova scritta ed un esame orale.
La prova di preselezione consiste in una batteria di 30 domande a risposta multipla su argomenti che vanno dalla legislazione sull'ordinamento delle autonomie locali al diritto amministrativo; dalle nozioni di diritto civile e di diritto penale alla normativa sul procedimento amministrativo; dalla contrattazione collettiva degli enti locali all'organizzazione del lavoro e management pubblico, oltre alla conoscenza di una lingua straniera e di supporti informatici.

Le preselezioni e la prova scritta si terranno presso i padiglioni dell'area fiera di Gravina, mentre gli orali si svolgerà presso la Sala Consiliare, a Palazzo di Città.

Gli interessati potranno presentare domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico sul Portale Unico del Reclutamento, raggiungibile sulla rete internet all'indirizzo https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione del candidato sul sistema. Inoltre, per prendere parte al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

Le istanze di partecipazione al bando dovranno essere inoltrate entro e non oltre la mezzanotte del trentesimo giorno dopo la pubblicazione del bando avvenuta lo scorso 16 gennaio.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Concorso
  • Bando Pubblico
Altri contenuti a tema
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.