Falco grillaio
Falco grillaio
Territorio

Il Comune di Gravina e la Fondazione "E. P. Santomasi” alla Notte del Grillaio

La manifestazione si terrà a Cassano il 10 settembre 2011. Lo stand gravinese sarà allestito in Piazza Adua

Il Comune di Gravina con alcune istituzioni culturali, tra cui la Fondazione "E.Pomarici Santomasi" sarà presente con il proprio stand istituzionale all'evento "La notte del Grillaio e il Palio dell'Alta Murgia" sabato 10 settembre 2011 a Cassano delle Murge.

Il progetto organizzato dall'Associazione Germogli di stelle è patrocinato dal Governo italiano, dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia, dalla Provincia di Bari e da 7 comuni del Parco Nazionale dell'Alta Murgia (Cassano, Gravina, Minervino, Poggiorsini, Ruvo, Santeramo e Toritto).

Tra l'esposizione di esemplari rapaci, stand gastronomici e culturali, spettacoli di falconeria, si svolgerà il Palio con gare dei vari comuni in cui il gioco diventerà elemento di socializzazione e di confronto.

Il progetto ha scelto come animale più rappresentativo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, il Falco Grillaio.

Obiettivo dell'evento è quello di valorizzare e rafforzare nei cittadini la concezione di essere abitanti di un luogo unico al mondo che costituisce patrimonio storico e naturalistico. Sette le piazze coinvolte. Gravina con la sua storia, arte e enogastronomia vi aspetta in Piazza Adua a Cassano per la lunga notte del Grillaio.

Mariateresa DI Noia (Ufficio Stampa Fondazione"E.P.Santomasi")
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Falco Grillaio
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Notte del Grillaio
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Mancano le telecamere e l’allarme non funziona. Si poteva evitare?
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.