Palazzo di città
Il Comune investe nel marketing territoriale
Finanziata la stampa di materiale informativo per i turisti
Gravina - martedì 26 maggio 2015
10.39
Si avvicina la stagione in cui le città più godono della presenza di turisti e Gravina non può certo farsi cogliere impreparata.
L'amministrazione comunale, cosciente del "vario e consistente patrimonio culturale della città", continua la sua opera di promozione del territorio finalizzata ad assicurare e sviluppare l'intera offerta turistica. Per perseguire tale scopo da Palazzo di città si è deciso di finanziare le attività proposte dall'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, gestito da circa un anno dal Consorzio Turistico "Gravina in Murgia".
In una nota lo IAT ha avanzato alla casa comunale la "richiesta di strumenti per la creazione di un'immagine coordinata, forte e riconoscibile" del nostro paese e del suo grande potenziale turistico. Essi consisterebbero nell'ideazione e nell'impaginazione di una breve guida di 16 pagine con testi e foto dei principali siti attrattivi, oltre che nella creazione del brand "Gravina in Puglia" e del logotipo marchio turistico della città. Previste anche 10 mila stampe tra opuscoli, piantine e cartoline di benvenuto per gli ospiti. Tutto per un costo complessivo di 11.161 euro, interamente a carico del bilancio comunale.
Al fine di migliorare l'offerta, l'amministrazione già nei mesi scorsi - in accordo con l'ufficio IAT - ha "implementato gli orari di apertura e la qualità dei servizi di informazione ed accoglienza turistica, migliorando l'assistenza nei confronti del flusso turistico". È stato aggiornato anche il sito web, arricchito di notizie ed informazioni utili ad utenti e visitatori, completo di proposte sui luoghi da visitare e sugli eventi culturali da non perdere. Tutti strumenti che consentono alla città di mettersi in vetrina, sotto gli occhi di quanti abbiano voglia di scoprirla.
L'amministrazione comunale, cosciente del "vario e consistente patrimonio culturale della città", continua la sua opera di promozione del territorio finalizzata ad assicurare e sviluppare l'intera offerta turistica. Per perseguire tale scopo da Palazzo di città si è deciso di finanziare le attività proposte dall'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, gestito da circa un anno dal Consorzio Turistico "Gravina in Murgia".
In una nota lo IAT ha avanzato alla casa comunale la "richiesta di strumenti per la creazione di un'immagine coordinata, forte e riconoscibile" del nostro paese e del suo grande potenziale turistico. Essi consisterebbero nell'ideazione e nell'impaginazione di una breve guida di 16 pagine con testi e foto dei principali siti attrattivi, oltre che nella creazione del brand "Gravina in Puglia" e del logotipo marchio turistico della città. Previste anche 10 mila stampe tra opuscoli, piantine e cartoline di benvenuto per gli ospiti. Tutto per un costo complessivo di 11.161 euro, interamente a carico del bilancio comunale.
Al fine di migliorare l'offerta, l'amministrazione già nei mesi scorsi - in accordo con l'ufficio IAT - ha "implementato gli orari di apertura e la qualità dei servizi di informazione ed accoglienza turistica, migliorando l'assistenza nei confronti del flusso turistico". È stato aggiornato anche il sito web, arricchito di notizie ed informazioni utili ad utenti e visitatori, completo di proposte sui luoghi da visitare e sugli eventi culturali da non perdere. Tutti strumenti che consentono alla città di mettersi in vetrina, sotto gli occhi di quanti abbiano voglia di scoprirla.