Turismo
Turismo
Palazzo di città

​Il Comune investe nel marketing territoriale

Finanziata la stampa di materiale informativo per i turisti

Si avvicina la stagione in cui le città più godono della presenza di turisti e Gravina non può certo farsi cogliere impreparata.

L'amministrazione comunale, cosciente del "vario e consistente patrimonio culturale della città", continua la sua opera di promozione del territorio finalizzata ad assicurare e sviluppare l'intera offerta turistica. Per perseguire tale scopo da Palazzo di città si è deciso di finanziare le attività proposte dall'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, gestito da circa un anno dal Consorzio Turistico "Gravina in Murgia".

In una nota lo IAT ha avanzato alla casa comunale la "richiesta di strumenti per la creazione di un'immagine coordinata, forte e riconoscibile" del nostro paese e del suo grande potenziale turistico. Essi consisterebbero nell'ideazione e nell'impaginazione di una breve guida di 16 pagine con testi e foto dei principali siti attrattivi, oltre che nella creazione del brand "Gravina in Puglia" e del logotipo marchio turistico della città. Previste anche 10 mila stampe tra opuscoli, piantine e cartoline di benvenuto per gli ospiti. Tutto per un costo complessivo di 11.161 euro, interamente a carico del bilancio comunale.

Al fine di migliorare l'offerta, l'amministrazione già nei mesi scorsi - in accordo con l'ufficio IAT - ha "implementato gli orari di apertura e la qualità dei servizi di informazione ed accoglienza turistica, migliorando l'assistenza nei confronti del flusso turistico". È stato aggiornato anche il sito web, arricchito di notizie ed informazioni utili ad utenti e visitatori, completo di proposte sui luoghi da visitare e sugli eventi culturali da non perdere. Tutti strumenti che consentono alla città di mettersi in vetrina, sotto gli occhi di quanti abbiano voglia di scoprirla.
  • Turismo
  • IAT Gravina
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Biglietto Unico Turistico, Laddaga risponde a Verna Biglietto Unico Turistico, Laddaga risponde a Verna Nota del presidente del Consorzio Gravina in Murgia
Biglietto unico del turista Biglietto unico del turista Interpellanza del consigliere Verna
Turismo tutto l’anno: la Regione individua 4 prodotti Turismo tutto l’anno: la Regione individua 4 prodotti Enogastronomia, cultura, natura e anche matrimoni per promuovere la Puglia 365 giorni all’anno
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Due scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Bando Iat, cgil chiede inserimento “clausola sociale” Bando Iat, cgil chiede inserimento “clausola sociale” Il sindacato pronto a segnalare tutto all’Anac
Per un turismo serio, coraggioso, sostenibile Per un turismo serio, coraggioso, sostenibile Intervento del coordinamento cittadino di Forza Italia
Risollevare le sorti del turismo a Gravina Risollevare le sorti del turismo a Gravina Proposte del gruppo Officine Gravinesi
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.