corteo magi 2024
corteo magi 2024
La città

Il gran Corteo dei magi

I figuranti hanno sfilato da Piazza Stazione a Piazza Notar Domenico

Le festività sono quasi giunte al termine, a chiudere è l'epifania in cui celebriamo la visita dei Re Magi al bambino Gesù.
Alla sua vigilia "Gravinae Nativitas", in collaborazione con il gruppo storico Timpanisti "Nicolaus Barium", ha organizzato il Gran Corteo dei Magi, partito da Piazza San Padre Pio (stazione) per poi raggiungere Piazza Notar Domenico.

Ad aprire il corteo sono stati i percussionisti che, battendo sui loro tamburi, hanno affascinato e catturato l'attenzione di tutti i presenti; a seguire i soldati e gli arcieri che precedevano i Re Magi. I tre, accompagnati da maestosi cavalli, portavano e rappresentavano i loro doni per il bambino Gesù: oro, incenso e mirra.
Al loro arrivo in piazza i Magi sono stati acclamati e la fine del corteo ha dato il via all'apertura del presepe vivente il quale, come da manuale, ha riempito la piazza pullulante di gente in attesa di visitare l'esposizione.

Insomma possiamo concludere che l'iniziativa sia stata apprezzata dagli spettatori e, per coloro che non hanno potuto essere presenti, ci ha pensato la nostra redazione che ha documentato il corso del corteo sui nostri social.
6 fotocorteo magi 2024
corteo magi 2024corteo magi 2024corteo magi 2024corteo magi 2024corteo magi 2024corteo magi 2024
  • nativitas
Altri contenuti a tema
Terza edizione di Gravinae Nativitas: ultimo weekend Da sabato 4 gennaio Terza edizione di Gravinae Nativitas: ultimo weekend
Si scaldano i motori per Gravinae Nativitas Si scaldano i motori per Gravinae Nativitas Svelato il programma. Primo appuntamento per sabato 7 dicembre
Gravinae Nativitas rinnova il direttivo Gravinae Nativitas rinnova il direttivo Nuovo Presidente Pina Raguso
Il sindaco della città Metropolitana nel centro storico gravinese Il sindaco della città Metropolitana nel centro storico gravinese Antonio Decaro “Una zona rupestre con uno dei paesaggi più suggestivi al mondo”
L'incanto del presepe, portatore di speranza. L'incanto del presepe, portatore di speranza. La premiazione dei presepi domestici presso la Basilica Cattedrale.
Gravinae Nativitas, annullata data del 6 gennaio Gravinae Nativitas, annullata data del 6 gennaio Decisione dovuta alle attese perturbazioni meteorologiche
Gravinae Nativitas, tutto pronto per il 5 e 6 gennaio Gravinae Nativitas, tutto pronto per il 5 e 6 gennaio Intervista Domingo Mastromatteo e Luigi Loglisci rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione organizzatrice
Torna il concorso dei Presepi domestici Torna il concorso dei Presepi domestici Seconda edizione del premio per le natività realizzate in casa
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.