front italia investita dal maltempo piogge e vento su tutta penisola 1
front italia investita dal maltempo piogge e vento su tutta penisola 1
La città

Il maltempo arriva anche a Gravina

Fiocchi di neve in città e nelle campagne. Aggiornamenti sull'apertura delle scuole.

L'ondata di maltempo che da ieri sta flagellando l'Italia è giunta anche in città: nelle ultime 24 ore le temperature si sono abbassate sensibilmente ed è comparsa la neve. I primi fiocchi erano caduti già in mattinata, soprattutto nelle campagne a nord di Gravina. Adesso tocca alla città, interessata da leggere precipitazioni nevose.

Stando alle previsioni, freddo e cieli coperti dovrebbero perdurare almeno fino a domani sera. Non sono previste nevicate, anche se nelle ore notturne il termometro dovrebbe comunque scendere sotto lo zero. Attenzione, dunque, al ghiaccio, soprattutto nelle zone rurali.

Non si segnalano, allo stato, disagi o problemi. La situazione è comunque costantemente monitorata dall'Ufficio comunale di Protezione Civile. E proprio sulla scorta delle previsioni meteo, ed in assenza di indicazioni contrarie da parte della Protezione Civile, si esclude, al momento, l'adozione di provvedimenti urgenti che avevano accompagnato le nevicate della prima decade del febbraio 2012.

Con particolare riferimento alle scuole, in risposta a diverse richieste pervenute via mail in redazione, si precisa che viene attualmente confermato che nella giornata di sabato le lezioni si terranno regolarmente.


Aggiornamento delle 17.45
Dal Comune e dall'Ufficio municipale di Protezione Civile si conferma che la leggera nevicata che sta interessando il territorio gravinese non ha causato alcun disagio o problema e che le previsioni meteo non inducono, al momento, ad assumere provvedimenti di chiusura delle scuole per la giornata di sabato 9 febbraio.

Ad ogni modo, anche per offrire risposta alle decine di segnalazioni che in questi minuti stanno giungendo alla redazione di Gravinalife, un nuovo aggiornamento sullo stato della situazione si avrà attorno alle 20.


Aggiornamento delle 20.15
Da Palazzo di città e dalla Protezione Civile arriva la conferma: domani le lezioni si terranno regolarmente.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.