murgeopark alla btm
murgeopark alla btm
Turismo

Il MurGeoPark si mostra alla Btm

Tra i comuni in vetrina anche la città di Gravina

E' tutto pronto per la nuova edizione della Btm, la fiera internazionale del turismo in programma dal 26 al 28 febbraio, alla Fiera del Levante di Bari.
Una manifestazione, che quest'anno taglia il traguardo delle 10 edizioni e che gode, tra gli altri, del patrocinio del ministero del Turismo e dell'ENIT, l'Ente Nazionale Italiano per il turismo. La Business Tourism Management, sarà inaugurata dalla titolare del dicastero del Turismo, Daniela Santanchè. Il tema dell'edizione 2025 della fiera è "Il viaggio nel viaggio".

Una rilevante manifestazione dove operatori del settore, istituzioni e territori si incontrano per creare nuove opportunità e strategie di promozione.
Tra i protagonisti dell'evento fieristico quest'anno anche il MurGeoPark con i suoi 15 comuni di riferimento. Tra questi anche la città di Gravina che potrebbe avvalersi anche di questa importante opportunità per pubblicizzare le bellezze del proprio patrimonio culturale e attrarre nuovi turisti.

La Btm rappresenta una importante vetrina strategica di marketing per far conoscere a livello nazionale e internazionale i luoghi, le storie e le eccellenze del territorio murgiano, che alla Btm intende promuovere il turismo sostenibile, valorizzare il patrimonio ambientale e culturale della Murgia.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia
  • Turismo
  • MurgiaGeoPark
Altri contenuti a tema
Alta Murgia Clean Up: l’Esercito a supporto del Parco contro l’abbandono dei rifiuti Alta Murgia Clean Up: l’Esercito a supporto del Parco contro l’abbandono dei rifiuti Il 28 e 29 marzo un intervento straordinario di bonifica: la rimozione di carcasse di auto e pneumatici fuori uso
Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Lopane: “Rafforziamo i servizi e le infrastrutture per il turismo outdoor con un bando destinato ai comuni pugliesi”
Parco Robinson, affidata gestione Parco Robinson, affidata gestione L’Aps Gravinese si offre per curare il servizio in forma volontaria
Meliddo, Turismo: ripresa lenta. occorrono azioni concrete Meliddo, Turismo: ripresa lenta. occorrono azioni concrete Numeri impietosi. Il gap di crescita con la vicina Altamura aumentato esponenzialmente negli anni
Un finanziamento per Santa Maria degli Angeli Un finanziamento per Santa Maria degli Angeli Interventi di tutela delle chiese rupestri
Fondi regionali per gli antichi mestieri di Gravina Fondi regionali per gli antichi mestieri di Gravina La tradizione vince il bando per la valorizzazione
Gravina ottiene il titolo di Città Gravina ottiene il titolo di Città Notificato il decreto del Presidente della Repubblica
Revisione legge regionale sul turismo Revisione legge regionale sul turismo Paolicelli: “Al via l’iter per una legge quadro per consolidare la crescita del settore”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.