La città
Il ponte day chiude la rassegna “a cielo aperto”
Con l'uscita di "No time to die" è al centro dell'attenzione
Gravina - giovedì 30 settembre 2021
16.00
Non poteva essere altrimenti. Il monumento simbolo della città è il luogo deputato ad ospitare l'ultima delle iniziative di questa edizione del cartellone di eventi "a cielo aperto", allestito dal comune di Gravina in collaborazione con la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi. Il ponte acquedotto, che in questi giorni sta facendo bella mostra di sé nelle sale cinematografiche di tutto il mondo grazie al film "No time to die", sarà la location della festa del ponte organizzata dal Consorzio Gravina in Murgia.
Il "Ponte day" si svolgerà nel corso del fine settimana sabato 2 e domenica 3 ottobre. Una iniziativa che permetterà ai partecipanti all'evento di poter visitare la parte sottostante il ponte, con i terrazzini e le scalinate che sono state rimesse a nuovo per l'occasione.
Una iniziativa estemporanea, che potrebbe però diventare un punto di forza dell'offerta turistica. "Tale percorso verrà sicuramente riproposto, tempo permettendo, per tutti i weekend del mese di ottobre, per diventare, dopo aver eseguito i lavori di riqualificazione e restauro del nostro ponte, ulteriore percorso turistico della nostra città" -conferma l'assessore al turismo, Paolo Calculli.
Ma questa è solo una delle tante attività di promozione al monumento, che il consorzio sta mettendo in atto. Una campagna pubblicitaria a 360 gradi per valorizzare e far conoscere quanto più possibile il simbolo della città di Gravina. Cartellonistica, apparizioni televisive, spot sui principali social, riviste specializzate sono solo alcune delle armi utilizzate dal Consorzio Gravina in Murgia che, in accordo con l'amministrazione comunale, in concomitanza con l'uscita del film "No time to die", ha deciso di lanciare una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere il monumento, immagine simbolo anche della 25 esima puntata della saga di James Bond.
Il "Ponte day" si svolgerà nel corso del fine settimana sabato 2 e domenica 3 ottobre. Una iniziativa che permetterà ai partecipanti all'evento di poter visitare la parte sottostante il ponte, con i terrazzini e le scalinate che sono state rimesse a nuovo per l'occasione.
Una iniziativa estemporanea, che potrebbe però diventare un punto di forza dell'offerta turistica. "Tale percorso verrà sicuramente riproposto, tempo permettendo, per tutti i weekend del mese di ottobre, per diventare, dopo aver eseguito i lavori di riqualificazione e restauro del nostro ponte, ulteriore percorso turistico della nostra città" -conferma l'assessore al turismo, Paolo Calculli.
Ma questa è solo una delle tante attività di promozione al monumento, che il consorzio sta mettendo in atto. Una campagna pubblicitaria a 360 gradi per valorizzare e far conoscere quanto più possibile il simbolo della città di Gravina. Cartellonistica, apparizioni televisive, spot sui principali social, riviste specializzate sono solo alcune delle armi utilizzate dal Consorzio Gravina in Murgia che, in accordo con l'amministrazione comunale, in concomitanza con l'uscita del film "No time to die", ha deciso di lanciare una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere il monumento, immagine simbolo anche della 25 esima puntata della saga di James Bond.