alessia mavillonio
alessia mavillonio
Scuola e Università

Il Premio Capulli alla gravinese Mavillonio

Premiata per tesi sul ruolo della proteina TBX3 nella diagnostica del tumore mammario

Una giovane gravinese capace di farsi valere nel mondo delle scienze. Alessia Mavillonio, classe '99, 23 anni, è stata insignita del premio di laurea, con una borsa di studio in memoria della giornalista Maria Grazia Capulli, che l'università degli studi di Camerino attribuisce a due tra le tesi o elaborati scientifici o progetti di ricerca, pubblicazioni presentati da laureati, dottorati o assegnisti di ricerca degli ultimi due anni dell'università del maceratese. Alessia, laureatasi in Biosciences and Biotechnology presso l'ateneo marchigiano, ha stupito la commissione giudicante con un lavoro innovativo e che potrebbe avere dei risvolti pratici e delle applicazioni in medicina di primaria importanza.

La sua ricerca, infatti, è finalizzata ad individuare la presenza e il possibile ruolo della proteina TBX3 nella diagnostica del tumore mammario. Una tesi innovativa, che non rappresenta un punto di arrivo per la 23enne gravinese, ancora impegnata negli studi del corso di laurea magistrale in Neurosciences presso l'università di Trieste. Comunque una grande soddisfazione per lei, per i suoi familiari e per la comunità gravinese, orgogliosa di salutare un'altra delle sue giovani eccellenze.
premio capulli a alessia mavillonio
  • Giovani
Altri contenuti a tema
All'Oktoberfest: il mese della rappresentanza All'Oktoberfest: il mese della rappresentanza Una iniziativa del Movimento Studenti di Azione Cattolici (MSAC)
Michele Caso, un gravinese in Cina Michele Caso, un gravinese in Cina Studente per un anno presso un ateneo cinese, Michele ci ha raccontato la sua esperienza
Ezio Gargano tra i più belli d’Italia Ezio Gargano tra i più belli d’Italia Il 18enne gravinese, vincitori di concorsi di bellezza, a settembre sarà al Fashion Week di Milano
Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento La regione pronta ad investire 1,2 milioni di euro per altri 18 mesi di attività.
MikeY, La musica per “Esistere” MikeY, La musica per “Esistere” Primo videoclip per il cantante gravinese
Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Il 22enne gravinese sarà alla fiera del libro di Torino con il suo primo romanzo
Punto GG, inaugurato un nuovo spazio di aggregazione all’ex Mattatoio Punto GG, inaugurato un nuovo spazio di aggregazione all’ex Mattatoio Un ambiente per i giovani legato al progetto “Luoghi Comuni”.
PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali Spazio di aggregazione e formazione per i giovani finanziato dal progetto Luoghi Comuni e gestito dall’ass. Punto GG
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.