soldi11
soldi11
Palazzo di città

Imprenditoria giovanile per promuovere Gravina, il Comune apre la cassa

Stanziati 45.000 euro per finanziare i progetti

A un anno dal primo annuncio ecco che palazzo di città mette mano al portafoglio e stanzia 45.000 euro per finanziare "la mia idea" ovvero i progetti proposti dai giovani imprenditori gravinesi.

Si concretizza in una delibera di giunta natalizia l'accordo tra il Comune di Gravina e la banca Popolare di Puglia e Basilicata per finanziare "nuove realtà giovanili autonome che siano in grado di dare risposte ai singoli o alla collettività in termini di servizi o di nuovi posti di lavoro, contribuendo anche allo sviluppo sociale, economico e territoriale della Comunità locale".
Risale, infatti, allo scorso anno l'atto di indirizzo con cui la giunta comunale si dichiarava disponibile a finanziare dei progetti imprenditoriali giovanili tesi ad incoraggiare l'inserimento dei giovani nel mondo lavorativo e a promuovere le eccellenze gravinesi. Una volontà messa nero su bianco e presentata durante l'ultima edizione della fiera San Giorgio, teatro anche della sottoscrizione di un accordo con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata che permetterà l'accesso al credito a tasso agevolato per i soggetti che presenteranno le migliori idee imprenditoriali.

Una decine i progetti da finanziare. Adesso però la palla passa di mano agli uffici comunali a cui spetterà il compito di definire il bando di gara per la presentazione delle candidature oltre a stabilire modalità e tempi per l'erogazione dei contributi.
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.