Fiera San Giorgio: gli eventi di sabato 27 aprile
Fiera San Giorgio: gli eventi di sabato 27 aprile
Eventi

In Fiera si è discusso di sicurezza stradale e giustizia

Resoconto degli eventi di ieri a cura della Fondazione E. P. Santomasi

Prosegue la programmazione degli eventi a cura della Fondazione E. P. Santomasi, ente dedito alla cultura della nostra città che durante la manifestazione fieristica di questa 725esima edizione della Fiera San Giorgio di Gravina, continua ad aprire le porte della sala convegni in fiera per la FIERA IN e del museo civico nel nostro centro storico per la FIERA OFF.

Nella mattinata di ieri, un importante convegno su educazione e sicurezza stradale organizzato dall'associazione Giovani e Futuro-Segreteria Remota Universitaria in collaborazione con la Polizia di Stato-Sez. Polizia Stradale di Bari.
Ad intervenire l'ispettore superiore Damiano Nappi ed il questore Pasquale Misurelli per la Polizia stradale, la Prof.ssa Gina Dibenedetto, vice-presidente della realtà associativa organizzatrice mentre a dare un saluto per conto dell'amministrazione comunale, l'avv. Maria Nicola Matera, vice-sindaco ed assessore all'istruzione.
A coordinare i lavori, la dott.ssa Emma Grassi in rappresentanza della Fondazione E. P. Santomasi. All'incontro hanno partecipato i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Gravina che, a fine incontro, hanno potuto osservare di persona le attrezzature utilizzate per il controllo sulla strada per evitare le stragi del sabato sera.

Nel pomeriggio, l'attenzione si è spostata presso il museo civico dove si è tenuto il convegno sulla mancata amministrazione della giustizia a cura de Il giornale della Murgia dove si è parlato di quel che rimane della amministrazione della giustizia dopo la chiusura delle sezioni distaccate di tribunale. La giornata si è, infine, conclusa per la gioia di giovani e meno giovani con il "PartyInFiera", un deejay set con special guest Tommy Moretti organizzato dall'associazione Obiettivo Giovani.
Set che si è alternato con lo spettacolo "Cantiamola tour", concerto della Italian Beat Band, che ha proposto un repertorio, tutto re-interpretato, e "cantabile" della musica italiana con la voce di Maria Teresa Burdo e Rocco Volpe, quest'ultimo anche alle tastiere, Luca De Bonis alla batteria, Giampiero Bonora alle chitarre, Angelo Pellegrino al basso.

Gli appuntamenti proseguono ancora fino al 28 aprile.




  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Fiera San Giorgio
Altri contenuti a tema
Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Presentazione ufficiale presso la Fondazione Santomasi
Un concerto per omaggiare il barone Ettore Un concerto per omaggiare il barone Ettore “Note di Pace” alla Fondazione Pomarici Santomasi
Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Mancano le telecamere e l’allarme non funziona. Si poteva evitare?
Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Iniziativa della Agribusiness school (Its Academy AgriPuglia) presso la Fondazione Santomasi
Alta formazione alla fondazione Santomasi Alta formazione alla fondazione Santomasi Corso per Specialisti in innovazione della filiera cerealicola: ultimi giorni per le iscrizioni. Intervista al presidente Tarantino e al consigliere Colangelo
Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Ammessi dai 20 ai 25 corsisti. Le iscrizioni scadono il 18 ottobre.
Se girassi come i girasoli Se girassi come i girasoli Presentazione del libro di Nietta Loviglio presso la Fondazione Santomasi
Conclusa la 1^ kermesse letteraria  “Dialoghi nella Murgia” Conclusa la 1^ kermesse letteraria “Dialoghi nella Murgia” Ospite il noto giornalista RAI Giorgio Zanchini con “La libreria degli indecisi”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.