incidente altamura viale pio
incidente altamura viale pio
Cronaca

Incidente ad Altamura: restano gravi le condizioni dei feriti

Domani i funerali di Ivan nella chiesa di San Matteo. Intanto l'altro ragazzo sarà sottoposto ad intervento chirurgico.

Saranno officiati giovedì alle 16, nella chiesa di san Matteo, i funerali di Ivan Aquilini, il sedicenne che ha perso la vita martedì mattina in un incidente stradale avvenuto su viale Padre Pio ad Altamura, mentre si recava a scuola con altri tre amici. Sul luogo, subito dopo l'incidente, tanti ragazzi increduli sono accorsi per verificare le condizioni dei loro amici. Ma neppure i soccorritori sono riusciti nell'impresa: per Ivan non c'è stato nulla da fare. Sbalzato fuori dall'abitacolo, è morto praticamente sul colpo.

Nei corridoi dell'istituto tecnico "Nervi-Galilei" oggi nessuno ha voglia di parlare. Domani molti studenti accompagnati dai docenti e dal preside, prenderanno parte ai funerali. Intanto, il pensiero corre agli altri tre giovani rimasti feriti. Nico C., che ieri mattina trovava posto sul sedile posteriore dell'auto a bordo della quale i quattro giovani gravinesi viaggiavano, proprio accanto a Ivan, è ricoverato da ieri pomeriggio presso l'ospedale "Divenere" di Bari Carbonara. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e dopo il ricovero nel reparto di rianimazione dell'"Umberto I" di Altamura, nel pomeriggio i medici ne avevano dichiarato lo stato di coma e disposto il trasferimento presso l'ospedale barese. Le ultime notizie, le più recenti, descrivono come gravi ma stazionarie le sue condizioni.

Insieme a Nico viaggiava anche Roberto C., il conducente della Matiz blu che per cause in corso di accertamento s'è ribaltata finendo poi contro un'altra automobile che viaggiava in senso opposto. Lui, il più grande dei quattro ha riportato ferite ad un piede e al torace, ma è distrutto dal dolore dopo aver appreso del destino dei suoi amici. Serie anche le condizioni di Andrea L., il sedicenne ricoverato anch'egli presso l'"Umberto I": ha riportato ferite multiple. Questa mattina dovrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione della milza. E per lui la prognosi resta riservata.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.