Guardia di finanza
Guardia di finanza
La città

Indagine sui contributi comunali, la minoranza attacca

Per le forze di opposizione “Assordante il silenzio della maggioranza”

La posizione critica delle opposizioni nei confronti del sindaco Valente e della sua maggioranza è unanime: ci si trincera dietro un silenzio preoccupante che alimenta dubbi. Ci si sarebbe aspettato un commento da parte del primo cittadino, abile comunicatore e fine utilizzatore dei canali social, ed invece: niente. Si traduce in poche ma significative considerazioni del mondo della politica (sponda forze di opposizione), il clamore della notizia diffusa da Gravinalife sulla inchiesta della Guardia di Finanza che ha portato alla denuncia di un dipendente comunale accusato di aver elargito contributi pubblici a persone che non ne avevano il diritto.

Una vicenda che ha scosso la comunità e che non ha lasciato indifferente almeno una parte della politica, quella oltre le forze di governo, che invece attende di sapere come mai sindaco e maggioranza sulla vicenda tacciono. Eppure, ricorda la consigliera Rosa Cataldi del Movimento Cinque Stelle, Valente non esitò ad andare sulle emittenti nazionali per denunciare persone che si rivendevano i buoni spesa. "E' gravissimo che il Sindaco abbia, dapprima, fatto lo show da Barbara D'urso per due buoni alimentari, per poi restare impassibile di fronte a ben 188mila euro regalati a chicchessia!" - sottolinea la consigliera pentastellata, cui fa eco la sua collega di partito Ketty Lorusso. "ll silenzio della amministrazione comunale è assordante! Su un fatto di così tanta gravità il Sindaco quantomeno dovrebbe far sapere quanto sia rammaricato" - afferma Lorusso.

Anche l'esponente della Lega di Gravina, Lorenzo Carbone parla di silenzio "assordante ed inquietante" da parte di sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza.

Non meno duro il commento di Mario Conca di "Cittadini Gravinesi". L'ex consigliere regionale pentastellato si spinge anche oltre, chiedendosi "come possa essere possibile che una singola persona agisca in difformità della legge senza essere all'interno di un sistema che gliel'ha permesso o gliel'ha chiesto espressamente". "La gogna mediatica per il singolo serve a poco e soddisfa solo la nostra morbosità, questa condanna è solo la punta di un iceberg che non è ancora emerso" - conclude Conca.
  • Guardia di Finanza
  • Politica
  • Mario Conca
  • M5s
  • Lega
Altri contenuti a tema
Fatture false per evadere il fisco, 10 arresti Fatture false per evadere il fisco, 10 arresti Inchiesta GdF: coinvolte anche persone di Gravina
Calculli e Quercia fuori della maggioranza Calculli e Quercia fuori della maggioranza Comunicato dei due consiglieri comunali
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
In via Ragni la Matematica è un’opinione In via Ragni la Matematica è un’opinione Nota del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi Mario Conca
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Mensa scolastica in ritardo, proteste di Mario Conca Mensa scolastica in ritardo, proteste di Mario Conca Lettera aperta del consigliere comunale dei “Cittadini Gravinesi”
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.