l'ex assessore Alessio Dipalma
l'ex assessore Alessio Dipalma
Politica

L’amministrazione Valente perde pezzi

L'assessore Dipalma rassegna le proprie dimissioni per "motivi personali"

Sono state protocollate questa mattina (12 settembre) le dimissioni rassegnate dall'assessore Alessio Dipalma.
Dipalma, espressione del gruppo consiliare Democratici e socialisti, era stato nominato assessore lo scorso 30 marzo, con delega ai lavori pubblici, efficientamento energetico, ambiente, Bosco, Fiera, Paes.
Alla base della scelta dell'ex componente della Giunta Valente, ci sarebbero delle motivazioni personali, che lo stesso Dipalma ha esposto al primo cittadino in una lettera, nella quale attribuisce la propria decisione a motivazioni di carattere personale che non gli consentono di svolgere serenamente il proprio incarico.
Nella sua missiva al sindaco Valente, l'ex assessore ha voluto ringraziare tutti coloro che in questi mesi di costruttiva esperienza lo hanno supportato nel suo mandato: dal sindaco agli assessori, dai consiglieri comunali ai responsabili e ai dipendenti degli uffici.
"Con la speranza di essere stato all'altezza del compito, di aver corrisposto alle tue aspettative e di aver svolto un lavoro soddisfacente per la collettività, ti auguro buon lavoro"- conclude Dipalma rivolto al sindaco.
Al momento le deleghe assessorili che erano di Dipalma sono state assunte ad interim dal primo cittadino, Alesio Valente, che ha commentato con rammarico la decisione del suo, ormai ex, assessore ai lavori pubblici.
"Dipalma è stato un valido collaboratore- ha sottolineato Valente-. Ha dimostrato competenza e capacità, ma anche garbo e stile, qualità affatto comuni. Sentiremo di certo la sua mancanza. Mi aveva messo al corrente della sua volontà, oggi formalizzata: lo ringrazio per quanto fatto nella certezza che il suo contributo per la crescita della comunità non verrà mai meno e che i rapporti di stima e fiducia creatisi nel tempo resteranno intatti. A lui un sincero, sentito augurio di buon lavoro".
Adesso si dovrà capire quali saranno le scelte della maggioranza per rimpiazzare il dimissionario Alessio Dipalma.
  • Dimissioni
  • Alesio Valente
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo 6 milioni e 300mila euro che cambieranno il volto della città
Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo 40mila euro dal fondo di inclusione delle persone con disabilità
Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Antonella Lorusso e Silvano Burdi prendono il posto dei dimissionari Stimolo e Cilifrese. Rimescolate anche le deleghe
Giunta, Vito Stimolo si dimette Giunta, Vito Stimolo si dimette Stimolo: “non sentivo più la serenità, la passione dovuta e una vision comune”
Quando tornerà l’ambulanza al bosco? Quando tornerà l’ambulanza al bosco? La richiesta di Verna e Valente. Un presidio salvavita
Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Per lui la delega allo sviluppo economico e PNRR
Prove tecniche di cittadinanza attiva Prove tecniche di cittadinanza attiva La giunta Lagreca dà mandato agli uffici per il varo del “Patto per la Città”
Interramento ferrovia, la giunta muove i primi passi Interramento ferrovia, la giunta muove i primi passi Attivare un tavolo politico-tecnico con tutti gli enti interessati
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.