Intervista all’assessore Giusy Festa
Intervista all’assessore Giusy Festa
Politica

L’assessore Giusy Festa di dimette

Consegnata questa mattina la lettera con cui rinuncia all’incarico

"Le incomprensioni susseguitesi in quest'ultimo periodo nell'ambito politico dell'attuale maggioranza necessitano di un corretto e sereno momento di chiarimento al fine di ripristinare le divergenze emerse. Pertanto ritengo opportuno e doveroso rimettere il mio mandato assessorile nelle tue mani, sindaco, rivolgendo a Te, ed ancora, stima e fiducia".
Con queste parole l'assessore Giusy Festa questa mattina ha protocollato le sue dimissioni dall'esecutivo comunale.

L'assessore Festa nel ringraziare Segretario Generale, dirigenti e dipendenti comunali ha voluto esprimere riconoscenza anche al movimento politico di cui era espressione, ovvero "Gravina Al Centro", per la fiducia riposta in lei sin dall'inizio del mandato e "ancora oggi confermatami con fierezza e determinazione".
"Nel corso di questo mandato non ho potuto che prodigarmi ed agire esclusivamente per il bene della cosa comune, per il bene della nostra città" -ha chiosato nella sua missiva la dimissionaria Festa.

Adesso si aprono nuovi scenari per la coalizione guidata dal Sindaco Lagreca, che dovrà trovare la quadratura del cerchio e disinnescare i numerosi "mal di pancia" emersi dai banchi della sua maggioranza, soprattutto negli ultimi mesi di questa torrida estate.

  • Amministrazione Comunale
  • Crisi politica
Altri contenuti a tema
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Lapolla attacca, Vicino risponde Lapolla attacca, Vicino risponde L’accusa del consigliere all’assessore è di inconferibilità e incompatibilità. Vicino “smentisco categoricamente”
Maggioranza, Calculli chiede una verifica politica Maggioranza, Calculli chiede una verifica politica Calculli: necessaria visti i diversi cambiamenti nei gruppi politici in seno alla maggioranza
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Politica, FI: “Dov’è il senso di responsabilità?” Politica, FI: “Dov’è il senso di responsabilità?” Comunicato stampa del coordinamento cittadino di Forza Italia
Pensieri ad alta voce del consigliere Verna Pensieri ad alta voce del consigliere Verna Il rappresentante di UnaBellaStoria parla di crisi della maggioranza che si trascina da tempo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.