Comune
Comune
Territorio

L’Europa per i cittadini, un incontro al Comune

Fa tappa a Gravina la carovana di Focus Europe

Il ruolo dell'Europa, la centralità dei cittadini, l'importanza della partecipazione democratica alla vita comunitaria. Sono questi i pilastri del progetto "Europe for citizens", curato dall'associazione Focus Europe in diverse città d'Europa, tra le quali Gravina in Puglia, con un duplice obiettivo: anzitutto, sensibilizzare alla memoria, alla storia ed ai valori comuni della Ue, stimolando il dibattito e lo sviluppo di reti. Poi, incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini, creando condizioni propizie all'impegno sociale e interculturale.
Nella città del grano e del vino la carovana di Focus Europe, forte di un'intesa siglata con l'amministrazione comunale, farà tappa domani, per un incontro tematico di approfondimento e analisi del programma "Europe for citizens 2014-2020". Appuntamento alle 15 nell'aula consiliare. Ai saluti dell'assessora comunale ai fondi europei, Claudia Stimola, e del project manager di Focus Europe, Francesco Gagliardi, seguirà la relazione di Rita Sassu, project officer dello Europe for citizens point Italia. In coda, dibattito e conclusioni.
L'evento è aperto all'intera cittadinanza e, in particolare, agli operatori del settore culturale ed agli istituti di istruzione, formazione e ricerca.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Comune
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.