Murgia marketing
Murgia marketing
Territorio

L’Happy Marketing conquista le aziende

Formazione e strategie low cost per migliorare la gestione aziendale

È risaputo che il Digital Marketing ha rivoluzionato il modo di relazionare e di interagire delle aziende con i propri clienti e partner, e che per affermarsi sul mercato oggi non basta più porre il proprio prodotto su uno scaffale.

Il cliente di oggi è sempre più informato e per questo esigente: non acquista il "prodotto", bensì la storia del prodotto e dell'azienda; analizza il modo in cui comunichi il prodotto e ne sposa i valori aziendali; apprezza l'attenzione che il fornitore o venditore ripone nel risolvergli un problema. In parole povere, il cliente non vuole comperare un prodotto, ma vivere una esperienza. Come restare al passo?

Una risposta al quesito cerca di darla MurgiaMarketing, un progetto, nato da una idea di Gianfranco Sardone, esperto in economia e direzione d'impresa, e condiviso con Alessandro Martemucci, specialista in Marketing e Comunicazione, vice presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing, costituito da un mix perfetto che unisce workshop formativi e degustazioni, con l'obiettivo di condividere esperienze e sviluppare nuove idee, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprenditori locali. MurgiaMarketing nasce dall'intuizione di un deficit di competenze e conoscenze manageriali e mira a colmare i "vuoti" presenti fornendo una valida "cassetta degli attrezzi" subito implementabile nel sistema impresa. Prioritario per il progetto è "fare rete" e "team building" tra le imprese mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.

​Un progetto che EdiLife ha sposato fin da subito, in qualità di Media Partner, condividendo la visione comune di crescita e sviluppo del territorio, obiettivo che persegue da anni attraverso l'informazione su tre città: Gravina, Altamura, Matera.

Dopo un primo appuntamento sull'E-Commerce, oggetto del 2° workshop formativo, tenutosi ad Altamura Mercoledì 25 Maggio, è stato "Social Media Marketing & Advertising", nel corso del quale Alessandro Martemucci, ha fornito strumenti pratici di Web Marketing illustrando le buone pratiche sull'utilizzo dei social per migliorare la comunicazione con i clienti e convertire i "like" in incassi.

Momento di confronto l'happy hour, dove tra strette di mano, sorrisi e stuzzichini, idee interessanti e spunti di riflessione hanno visto coinvolti i professionisti presenti.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 8 Giugno alle ore 18:30, presso Colla Co-Working ad Altamura e si discuterà di "Marketing Low Cost & Retail".
12 fotoMurgia marketing Workshop+ happy Hour
MurgiamarketingMurgiamarketingMurgiamarketingMurgiamarketingMurgiamarketingMurgiamarketingMurgiamarketingMurgiamarketingmurgiamarketingMP ImmagineMP ImmagineMP Immagine
  • Progetto di formazione
  • piano di sviluppo locale
Altri contenuti a tema
Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Nuovi Orizzonti, Concluso corso potatori Due corsisti già a lavoro in aziende
Proroga per Garanzia Giovani sino a settembre Proroga per Garanzia Giovani sino a settembre E aumenta a 35 anni l'età delle persone che possono essere formate
InfoDay Voucher Digitalizzazione PMI InfoDay Voucher Digitalizzazione PMI Domenica 21 Gennaio appuntamento a Gravina in Puglia
PSR 2014-2020. Pubblicato il bando per la promozione dei prodotti agroalimentari PSR 2014-2020. Pubblicato il bando per la promozione dei prodotti agroalimentari Un milione di euro per le aggregazioni di produttori
Piano di sviluppo rurale, l’Anci incontra i Gal Piano di sviluppo rurale, l’Anci incontra i Gal Un’opportunità di sviluppo che i Comuni devono cogliere subito
Soddisfazione e successo per il progetto Anche io lavoro Soddisfazione e successo per il progetto Anche io lavoro Istituto tecnico e Selva 99 insieme per dare un futuro agli studenti
SOCIALLab.2015: incontri formativi su etica del denaro e della politica SOCIALLab.2015: incontri formativi su etica del denaro e della politica L'iniziativa della Diocesi è curata da Pax Christi, Libera e "Cercasi un fine"
Formazione, 6 milioni dalla Regione Formazione, 6 milioni dalla Regione Finanziamenti disponibili per le aziende pugliesi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.