Comune
Comune
Palazzo di città

L'ufficio tecnico resta senza dirigente: Pepe rinuncia all'incarico

Revocato il contratto il sindaco cerca supplenti

Si è fatto attendere per mesi. Salvo poi decidere di rinunciare all'incarico.

Gaetano Pepe, il dirigente vincitore del bando di mobilità interna per la direzione dell'area tecnica non prenderà servizio in via Vittorio Veneto.
Mistero sulle cause che hanno convinto l'ingegnere, unico partecipante alla gara, a fare marcia indietro. L'unica certezza è che il dirigente avrebbe dovuto prendere servizio già agli inizi di luglio se non fosse che per "esigenze organizzative" ha chiesto prima un rinvio al 16 luglio e poi un altro al 1 settembre.
Peccato che anche il primo del mese sia passato invano visto che " il candidato vincitore della selezione – riportano i documenti dell'ufficio personale - non si è presentato nella sede della Amministrazione Comunale e nessuna comunicazione in merito è pervenuta a giustificazione della mancata presentazione".

Un'assenza che ha costretto Palazzo di città a dichiarare conclusa la procedura di mobilità volontaria ribadendo la decadenza dell'incarico affidato all'ingegnere Pepe.
Una rinuncia su cui, in realtà, si vociferava da tempo ma sui nessuno, tanto l'interessato quanto il governo cittadino, ha mai fatto chiarezza.
Ora che la chiusura dei rapporti è ufficiale occorrerà capire quando e se Palazzo di città avvierà nuove procedure per l'individuazione di un nuovo dirigente oppure, come mugugnano i soliti ben informati, il primo cittadino deciderà di attuare un sorta di piano B per dare una guida all'ufficio tecnico: individuare un dirigente a mezzo servizio in prestito dai Comuni limitrofi.

In pratica bissare per chissà quanto tempo ancora "l'utilizzo congiunto del dirigente" già sperimentato con il Comune di Trani.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Ufficio Tecnico Comunale
Altri contenuti a tema
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.