felice lafabiana
felice lafabiana
Politica

La città degli invisibili? Lafabiana risponde a Varrese

"Non abbiamo la bacchetta magica". E ricorda gli interventi degli ultimi mesi.

"Varrese è libero di fare tutte le sue considerazioni, certo le rispettiamo ma di sicuro non le condividiamo".

Taglia corto l'assessore Felice Lafabiana a proposito dell'ultima nota inviata dal consigliere di opposizione Vincenzo Varrese che criticava l'amministrazione Valente perché troppo impegnata a "rincorrere i numeri, mettere insieme i pezzi di un puzzle che si assemblano sulla base degli interessi di parte e non sulla reale visione della città, che avrebbe dovuto concedere possibilità e opportunità ad una comunità sempre più alienata". Un'accusa alla quale lo stesso sindaco Alesio Valente (interpellato dalla redazione) aveva rifiutato di replicare, per non alimentare polemiche politiche.

L'assessore Lafabiana, invece, è di tutt'altro parere: "A Varrese e a quanti credono che non si stia facendo nulla per la città posso solo dire che personalmente sono stato in vacanza solo quattro giorni. Il resto del periodo estivo l'ho passato in città dividendomi tra giunte, lavoro d'ufficio e l'organizzazione del concorso Balconi fioriti".

Il responsabile ai servizi sociali, inoltre ricorda proprio gli ultimi interventi a favore delle famiglie svantaggiate con il bando per l'assegnazione del sostegno economico e le iniziative a favore degli anziani tra cui il soggiorno climatico e il sostegno per l'acquisto di condizionatori. "Sono tanti gli interventi che abbiamo fatto proprio in ambito sociale e anche la manifestazione Balconi Fioriti aveva l'obiettivo di ravvivare la permanenza in città per i gravinesi che non sono partiti in vacanza". Parole a cui fanno eco quelle dell'assessore alla cultura Laura Marchetti: "Abbiamo organizzato manifestazioni sino al 10 agosto, ora siamo pronti con una settimana di Archè, come si fa adire che non abbiamo fatto nulla? Certo se avessimo più soldi organizzeremmo un evento al giorno, ma purtroppo i fondi per la cultura sono stati dimezzati".

Ma non è tutto. Varrese infatti lamentava un certo distacco da parte dell'amministrazione rispetto al resto della città, accuse a cui Lafabiana risponde piccato: "Personalmente ascolto gente tutti i giorni, cerco quotidianamente di risolvere i problemi e di aiutare chi ha bisogno. È ovvio che non abbiamo la bacchetta magica".
L'assessore intanto è impegnato con il lavoro di studio e qualcuno reclama la sua presenza, ma quando gli ricordiamo che secondo il consigliere di Sel, il lavoro dell'amministrazione "si sta annacquando sotto i soliti interessi e mezzucci di parte", sbotta: "Questa, poi, è una cosa che non esiste proprio".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.