Riccardo Scamarcio gira a Gravina film
Riccardo Scamarcio gira a Gravina film "Il ladro di giorni" - foto Onofrio Bruno
Eventi

La città di Gravina presente alla Festa del Cinema di Roma

Tra le produzioni della Apulia Film Commission anche il “Ladro di giorni” con Riccardo Scamarcio

La festa del cinema di Roma è una degli appuntamenti tra i più importanti del panorama cinematografico della penisola, secondo solo alla Mostra del cinema di Venezia.

Alla kermesse capitolina, in programma dal 17 al 27 ottobre, la Puglia sarà degnamente rappresentata da ben quattro produzioni realizzate col sostegno dell'amministrazione regionale e l'Apulia Film Commission.

Si tratta del docufilm "Santa Subito" di Alessandro Piva, del lungometraggio "Mollami" di Matteo Gentiloni e del film "Bar Giuseppe" di Giulio Base.

Insieme a queste produzioni cinematografiche anche un film ambientato tra Bari e Gravina: "Il ladro di giorni" di Guido Lombardi. Girato per circa tre settimane lo scorso autunno nel capoluogo pugliese e nella cittadina Murgiana, il film ha tra i suoi protagonisti Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Augusto Zazzaro, Giorgio Careccia, Vanessa Scalera e Carlo Cerciello.

Il film (primo lungometraggio del regista Guido Lombardi, già vincitore nel 2011 del Leone del futuro - Premio Venezia opera prima "Luigi De Laurentiis" con "Là-bas - Educazione criminale") racconta un conflittuale rapporto tra un figlio e un padre rimasto in prigione per troppo tempo.

A fare da cornice a questa storia, le meravigliose location di Gravina, che faranno bella mostra di sé alla rassegna romana del cinema, con la città che si conferma sempre più votata alle produzioni cinematografiche di grande risalto: dal Pinocchio di Garrone al "Tolo Tolo" di Checco Zalone; dalle scene dell'ultimo "James Bond", all'ambientazione scelta da Terrence Malick per la sua prossima fatica cinematografica.
  • Cinema
  • Gravina set cinematografico
  • riccardo scamarcio
Altri contenuti a tema
Behind festival, Bilancio positivo Behind festival, Bilancio positivo Grande successo per l’evento cinematografico gravinese
Torna il Behind Festival Torna il Behind Festival Il 14 dicembre 2024 un'esperienza unica a Gravina
Gran finale per la rassegna “cinemanonalcinema” Gran finale per la rassegna “cinemanonalcinema” Questa sera il film “her” seguito da dibattito
Scene di una serie Netflix anche a Gravina Scene di una serie Netflix anche a Gravina Ad ottobre una troupe di una produzione italo-tedesca ha girato alcune scene in una sala ricevimenti della città
Mel Gibson a Gravina Mel Gibson a Gravina Che l’attore e regista americano si prepari a girare un film nella nostra città?
A Gravina c’è “Il cinema non al cinema” A Gravina c’è “Il cinema non al cinema” Una iniziativa dell’associazione Punto GG
Cinema Sidion, si apre uno spiraglio? Cinema Sidion, si apre uno spiraglio? Lettera della famiglia Mastrogiacomo per cercare collaborazioni nella gestione
Attività cinematografiche per i giovani, un avviso del Comune Attività cinematografiche per i giovani, un avviso del Comune Palazzo di Città cerca Ets per progettazione e gestione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.