Studenti
Studenti
Scuola e Università

La Fondazione Rotary International sostiene i giovani laureati di Puglia e Basilicata

Anche quest’anno, borse di studio alle tre migliori tesi di laurea sull’imprenditoria nell’Italia meridionale

Anche quest'anno, la Fondazione Rotary International intende valorizzare l'impegno ed il merito delle giovani generazioni, sostenendone i progetti di crescita personale e professionale, attraverso l'assegnazione di tre borse di studio riservate a neo laureati residenti nel territorio del Distretto Rotary2120 (Puglia e Basilicata) che abbiano svolto una tesi di laurea sull'imprenditorialità nell'Italia Meridionale.

La Fondazione, come è noto, da tempo promuove la ricerca e lo studio in tutti i campi dell'imprenditoria del Sud anche attraverso il "Premio Franco Interesse", ed ha bandito, ancora una volta, il "Concorso 2016-2017 per tesi di laurea sull'imprenditoria nell'Italia Meridionale".
Le tematiche indicate riguardano, in particolare, l'etica e l'innovazione nell'impresa.

Per partecipare al Premio, questi i requisiti generali delle tesi – senza limitazioni su materie o indirizzi di studio:
i lavori devono riferirsi in particolare a modelli di sviluppo imprenditoriali, manageriali e gestionali basati su innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale;
esprimere idee innovative e concretezza di obiettivi.
Ulteriore condizione indispensabile: non essere stati destinatari di premi del genere, in contesti rotariani e non.

Il concorso è riservato ai giovani laureati da non più di due anni rispetto alla data del bando, che abbiano studiato in una delle Università italiane e che siano residenti nella circoscrizione del Distretto 2120 del Rotary International (Puglia e Basilicata).
Sono esclusi tutti coloro che siano legati a rotariani da rapporti di parentela o di affinità entro il quarto grado.

Per partecipare al Premio basta scaricare il bando ed il modulo per la domanda di ammissione al concorso dal sito www.rotary2120.org. Oppure, richiederli direttamente all'indirizzo della Fondazione: fimprenditoria2120@gmail.com.

La documentazione dovrà essere spedita con raccomandata a/r o consegnata in busta chiusa alla segreteria della Fondazione in Via Piccinni 33, 70122 Bari, entro le 17.00 del 31 marzo 2017.

Tra i lavori candidati, a seguito della valutazione svolta da una commissione qualificata, saranno individuati i tre vincitori cui assegnare le borse di studio, ma ci sarà spazio anche per segnalazioni e menzioni speciali senza assegno.
  • Studenti
  • Borse di studio
Altri contenuti a tema
Borse di studio universitarie: assicurata copertura aventi diritto Borse di studio universitarie: assicurata copertura aventi diritto Ulteriori 12 mln dalla Regione. Riconosciute circa 22 mila borse di studio
Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Un'iniziativa per riunire i ragazzi delle superiori.
Borse di studio per studenti di scuola superiore di secondo grado: al via le domande Borse di studio per studenti di scuola superiore di secondo grado: al via le domande C’è tempo fino al 30 giugno
Borse di studio Adisu Puglia per 2022/2023: approvati i criteri del bando Borse di studio Adisu Puglia per 2022/2023: approvati i criteri del bando Garantita anche quest’anno la copertura del 100% degli aventi diritto. Importi maggiori grazie ai fondi del PNRR.
Borse di studio per studenti a basso reddito Borse di studio per studenti a basso reddito Regione stanzia 2,8 milioni per alunni delle superiori in condizioni di fragilità economica
Borse per studenti di scuole superiori, al via il bando Borse per studenti di scuole superiori, al via il bando E' possibile presentare le domande
Studenti in piazza per salvare il futuro Studenti in piazza per salvare il futuro Oggi è il "Global Strike for Future" nato dalla tenacia di Greta Thunberg
1 Alla Camera dei Deputati, la Fondazione Italia USA premia Roberta Leone Stella Alla Camera dei Deputati, la Fondazione Italia USA premia Roberta Leone Stella Selezionata fra gli studenti più meritevoli dell'anno 2017, Roberta: "Dedico questo premio ai miei meravigliosi genitori"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.