lupoli 1
lupoli 1
Politica

"La giunta? Non cambia. C'è un patto da rispettare"

Botta e risposta col presidente del consiglio Lupoli. E domani seduta dell'assemblea consiliare.

Giacinto Lupoli, presidente del consiglio comunale. Le sue dichiarazioni ufficiali sono divenute merce rara da quando siede alla guida dell'assemblea consiliare, eletto quale componente della seconda forza di maggioranza che oggi, dopo l'abbandono dei consiglieri Maria Ariani e Francesco Santomasi, è rimasto a rappresentare da solo in seno all'assise.

Buongiorno presidente. Che succede in Fli?
"Buongiorno. Che succede? Non è successo niente".
Il suo gruppo perde due consiglieri e lei dice che non è successo niente? Se me lo conferma lo scrivo, così torniamo tutti a casa felici e contenti....
"Procede tutto come prima. Finchè ci sono i numeri andiamo avanti".
Non ritiene ci saranno ripercussioni sulla giunta e nella maggioranza?
"Non credo: i due hanno detto che resteranno in maggioranza".
Ma non pensa che potrebbero avanzare richieste di visibilità per il loro nuovo gruppo di appartenenza, magari con un ridimensionamento di Fli?
"Non so se possano avanzare rivendicazioni di tal genere".
Su cosa basa questa sua convinzione?
"Già nel corso della campagna elettorale era stato sottoscritto un patto per il governo e la stabilità: sono certo sarà mantenuto".
A cosa ritiene sia dovuta la scelta dei suoi ex compagni di partito?
"Bisognerebbe chiedere ai due fuoriusciti".

Seguono saluti, perchè altro l'ermetico Lupoli non aggiunge. Nulla dicono neppure i vertici di Fli, lunedì sera riunitisi per prendere atto del no alla segreteria incassato dall'ex assessore Luigi Serangelo e, soprattutto, del divorzio di Ariani e Santomasi. L'ipotesi di affidare ad una lettera aperta il proprio punto di vista sull'accaduto avrebbe ceduto il passo all'attesa: si attenderanno le comunicazioni che i due renderanno in consiglio prima di dispiegare la controffensiva.

Tutto rinviato, dunque, a mercoledì, quando l'assemblea tornerà a riunirsi (in prima convocazione alle 17) per discutere, tra l'altro, anche delle linee politiche e programmatiche del sindaco Alesio Valente. Saranno aggiornate agli ultimi eventi?
  • Giacinto Lupoli
Altri contenuti a tema
Graviglione, Lupoli rompe il silenzio Graviglione, Lupoli rompe il silenzio “Accuse infamanti contro di me”
Graviglione, l'impresa sporge denuncia per i danni al manto stradale Graviglione, l'impresa sporge denuncia per i danni al manto stradale Botta e risposta Valente - Conca. Lupoli resta in silenzio
I cinque stelle chiedono le dimissioni di Lupoli I cinque stelle chiedono le dimissioni di Lupoli Chi ha pagato i lavori a Contrada Graviglione?
Dopo la vigilia di Natale anche il martedì santo in Consiglio Comunale Dopo la vigilia di Natale anche il martedì santo in Consiglio Comunale Ventiquattro punti all'ordine del giorno ma poche decisioni
La giunta parte per san Giuliano e lascia la guerra a casa La giunta parte per san Giuliano e lascia la guerra a casa Richiesta di chiarimenti bipartisan inviata al primo cittadino
Valente pensa al bilancio e apre al Gruppo misto Valente pensa al bilancio e apre al Gruppo misto E spunta l’ipotesi azzeramento
Il gruppo misto parte all’attacco: occorre azzerare la giunta Il gruppo misto parte all’attacco: occorre azzerare la giunta Lupoli, Tedesco e Mazzarella annunciano “Fiducia condizionata”
Fli  e la poltrona della discordia Fli e la poltrona della discordia Il partito rivendica la presidenza del consiglio ma Lupoli resiste.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.