gravinalife2
gravinalife2
La città

La Redazione di Gravinalife costretta a rimuovere i commenti

MCG: “non era nostra intenzione offendere la dignità delle persone citate”. Ai nostri lettori: astenetevi dal pubblicare commenti offensivi

Qualcuno potrà anche annoiarsi nel rileggere concetti più volte precisati dalla Redazione di Gravinalife, ma poiché, evidentemente, non è ancora tutto ben chiaro, noi continueremo a ripeterci!
Ancora una volta siamo qui a ricordare ai nostri utenti di moderare il linguaggio e i toni, di astenersi a priori dal proporre messaggi offensivi ed istiganti alla rissa verbale; sosteniamo il sacrosanto principio alla libertà di espressione e di parola che la rete fornisce, riconosciamo che non è possibile ad alcuno impedire di esprimersi, ma è possibile solamente esercitare la propria autorità, negli spazi di cui si è responsabili, cancellando eventuali commenti giudicati offensivi per la libertà e la dignità delle persone. Di qui, la scelta di censurare messaggi sboccati, aggressivi, offensivi. Siate consapevoli che la redazione di Gravinalife continuerà ad epurare attraverso la censura i commenti che riterrà poco consoni ad un linguaggio civile e degno di una utenza che tante volte altro si aspetta di leggere!

Questo è proprio quello che è accaduto in data 1 novembre, quando la redazione di Gravinalife è stata costretta a rimuovere un commento dalle "caratteristiche" su descritte, un commento in cui Il Movimento Civico Gravinese si rivolgeva ai referenti dei partiti UDC, PD, IDV, API, PRi, Fli e UPC.
E' lo stesso MCG, che quest'oggi in un comunicato, si scusa per l'accaduto: "Innanzitutto occorre sottolineare che non era nostra intenzione offendere la dignità delle persone citate e ne tantomeno i partiti di appartenenza. E' probabile che sia l'esposizione che la forma siano stati poco felici a tal punto da poter essere interpretati in forma offensiva, che ovviamente non era nostra intenzione. Si evidenzia, tuttavia, che qualora tale commento possa aver urtato la sensibilità di qualcuno siamo qui pronti a scusarci ed a chiedere un incontro per chiarire personalmente la nostra reale volontà".

Intanto non si nasconde, purtroppo, che non è l'unico commento quello targato MCG, ad essere stato eliminato dalla Redazione negli ultimi tempi; per questo si continua a ribadire che, per ogni messaggio che, eventualmente pubblicato, scada nei reati di diffamazione ovvero calunnia, il singolo utente ne risponde personalmente!
Si precisa infine che chiunque sia destinatario di un messaggio dal contenuto insolente ovvero ingiurioso, può inviare una nota alla redazione chiedendo la rimozione del commento. Starà poi alla redazione valutare il da farsi.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.