mel gibson a gravina
mel gibson a gravina
La città

La Resurrezione di Cristo si girerà anche a Gravina

La produzione ha comunicato le location del prossimo film di Mel Gibson

Adesso è arrivata la comunicazione ufficiale: 21anni dopo l'uscita è tutto pronto per il sequel della Passione di Cristo. Il film diretto da Mel Gibson e girato in gran parte a Matera tra il 2002 e il 2003, avrà un secondo atto nella "Resurrezione di Cristo" con scene girate anche nell'area murgiana.

Le riprese della "Resurrezione di Cristo", secondo quando comunicato dall'amministratrice delegata di Cinecittà Manuela Cacciamani, saranno effettuate a partire da questa estate, in agosto, sia negli studios romani di Cinecittà, che in esterna a Matera, dove già erano state effettuate numerose scene del primo blockbuster biblico di Gibson, che a Gravina, Altamura, Laterza e Ginosa.

A settembre l'attore e regista americano era stato avvistato nella città di Gravina per alcuni sopralluoghi finalizzati alla scelta delle location per la sua prossima attesissima fatica cinematografica.

Nelle settimane a venire, si saprà sicuramente qualcosa in più sui dettagli della presenza a Gravina della troupe cinematografica impegnata nella produzione del Kolossal firmato da Gibson.
  • Cinema
  • Gravina set cinematografico
Altri contenuti a tema
Yunan porta la Murgia alla mostra del cinema Berlinale Yunan porta la Murgia alla mostra del cinema Berlinale Alcune delle scene del film girate tra Gravina, Poggiorsini, Minervino e Spinazzola.
Un’Accademia di cinema nel cuore della Murgia Un’Accademia di cinema nel cuore della Murgia La proposta formativa è della FiveDucks
“All you can hate”: l’habitat rupestre nel film di Campanini “All you can hate”: l’habitat rupestre nel film di Campanini Ancora una volta Gravina location di un lungometraggio d’autore
Behind festival, Bilancio positivo Behind festival, Bilancio positivo Grande successo per l’evento cinematografico gravinese
Torna il Behind Festival Torna il Behind Festival Il 14 dicembre 2024 un'esperienza unica a Gravina
Gran finale per la rassegna “cinemanonalcinema” Gran finale per la rassegna “cinemanonalcinema” Questa sera il film “her” seguito da dibattito
Scene di una serie Netflix anche a Gravina Scene di una serie Netflix anche a Gravina Ad ottobre una troupe di una produzione italo-tedesca ha girato alcune scene in una sala ricevimenti della città
Mel Gibson a Gravina Mel Gibson a Gravina Che l’attore e regista americano si prepari a girare un film nella nostra città?
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.