seminasodo eima bologna
seminasodo eima bologna
Pubbliredazionale

La Valle Verde srl- Laseminasodo festeggia 30 anni

L’azienda gravinese all’Eima di Bologna spegne le trenta candeline

E sono 30. La Valle Verde srl- Laseminasodo ha festeggiato i suoi trent'anni di vita e lo ha fatto nel corso dell'Eima, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio di Bologna. Una fiera alla quale l'azienda partecipa fin dal 2008, proponendo tutta la gamma dei propri prodotti, e in particolare le seminatrici da sodo (semina diretta, ovvero seminare senza lavorare i terreni), settore nel quale La Valle Verde è tra le più importanti in Italia. Un ottimo modo per celebrare il trentennio di attività per una delle aziende leader nel settore delle costruzioni di seminatrici idonee per l'agricoltura conservativa e convenzionale con tecnologia avanzata 4.0.
Alla campionaria bolognese La Valle Verde srl- Laseminasodo ha presentato il nuovo modello di macchina a falcioni, più basso, robusto e che permette di andare su strada anche con una apertura di lavoro di 6 metri.

"Negli anni abbiamo ampliato la gamma costruendo macchine che accontentano ogni genere di azienda, dalla più piccola con macchine meccaniche alla più grande e avanzata con sistemi isobus e 4.0" - afferma Agostino Giglio, cogliendo l'occasione per ringraziare quanti in questi anni hanno collaborato alla costruzione e alla progettazione dei macchinari.
Un successo dovuto alla seria professionalità dimostrata in questi tre decenni di attività che hanno portato l'azienda gravinese ad espandere i propri mercati anche all'estero, dove La Valle Verde srl- Laseminasodo si sta sempre più affermando ed espandendo.

Un successo che non scalfisce la voglia dell'azienda di allargare i propri orizzonti, ed espandersi in altri mercati mondiali, promuovendo in particolar modo "la tecnica della semina su sodo, che oltre a dare un vantaggio economico agli agricoltori (per via delle minori lavorazioni, minor consumo di carburante e minor usura delle attrezzature), ha un buonissimo impatto sull'ambiente (libera meno co2 nell'atmosfera, diminuisce l'erosione del terreno e mantiene la sostanza organica nel terreno)"- conclude Agostino Giglio.

  • pubbliredazionale
Altri contenuti a tema
Sante e Fabrizio anima dell’Agenzia Clemente Sante e Fabrizio anima dell’Agenzia Clemente Professionalità e affidabilità al servizio della clientela. Nei prossimi mesi trasferimento nella nuova sede.
Idee chiare alla Map Group: “crescere sempre di più” Idee chiare alla Map Group: “crescere sempre di più” Investimenti mirati alla sicurezza e alla espansione aziendale, lavorando in un clima familiare
Bar Ferrante: Colazione e non solo Bar Ferrante: Colazione e non solo Da oltre 70 anni punto di riferimento della città
Materia Prima: ristoratori per passione Materia Prima: ristoratori per passione Un locale dove sentirsi a casa
3 L'azienda di Teresa Pisicoli affiliata Buffetti festeggia 40 anni di attività L'azienda di Teresa Pisicoli affiliata Buffetti festeggia 40 anni di attività Dalla cancelleria ai servizi digitali la parabola di un'azienda al sevizio della comunità
Compie 20 anni il liquorificio più antico di Gravina Compie 20 anni il liquorificio più antico di Gravina Da Amari&rosoli ricerca e passione per la ricetta vincente nel rispetto delle erbe del territorio
La Fit&Joy allena il tuo benessere fisico La Fit&Joy allena il tuo benessere fisico Ad accogliervi l’esperienza e la professionalità di Filippo Mascellaro
Yoga, nutrimento per la mente e il corpo Yoga, nutrimento per la mente e il corpo Maria Dimaggio racconta la sua esperienza e la nascita della Love in action
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.