ladri di rame
ladri di rame
Cronaca

Ladri di rame arrestati a Gravina

Tre arresti eseguiti dai Carabinieri Forestali di Ruvo di Puglia.

Sono tutti residenti a Gravina, i tre uomini arrestati dai Carabinieri della Stazione Parco di Ruvo di Puglia, all'alba di martedì con l'accusa di aver rubato e rivenduto al mercato nero cavi di rame.

I tre, due italiani e un albanese, tutti con precedenti penali, sono stati bloccato in località "Il lago" in agro di Bitonto dove erano soliti bruciare i cavi rubati per ottenere il metallo pulito e idoneo ad essere collocato sul redditizio mercato nero.

Nella notte però ad attenderli, c'erano da tempo i Carabinieri che viste la attività poste in essere dai tre soggetti sono prontamente intervenuti. Spenti i falò della combustione, hanno proceduto ad identificare i tre uomini i quali non hanno dato spiegazione sulla provenienza dei materiali, la cui tipologia e modalità di taglio riconducevano senza dubbio a cavi telefonici, oltre 200 metri, precedentemente oggetto di furto.

Non solo, attraverso la consultazione della banca dati interforze hanno altresì verificato che l'auto in loro possesso, una fiat uno bianca, è risultata rubata nel mese di febbraio a Gravina in Puglia.

Così identificati e accompagnati in caserma, sono stati tratti in arresto e posti nella disponibilità dell'Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Bari, mentre la refurtiva, l'auto e gli oltre 100 kg di rame, è stata sottoposta a sequestro.

Per il Coordinatore del CTCA, Capitano Giuliano Palomba "l'operazione premia un duro e costante lavoro dei militari impegnati in difesa del territorio ponendo argine alla piaga dei furti di rame a danno del patrimonio pubblico".

Ora i tre dovranno rispondere dei reati di ricettazione come pure di smaltimento illecito di rifiuti con conseguente inquinamento dei luoghi.
Ladri di rame arrestati a GravinaLadri di rame arrestati a GravinaLadri di rame arrestati a Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.