nuovo consiglio comunale
nuovo consiglio comunale
Politica

Lapolla annuncia uscita dalla maggioranza

Decisione a seguito di una accesa discussione in consiglio con il sindaco

"Oggi dichiaro di passare in minoranza e il mio assessore consegnerà le deleghe; diamo spazio a chi ha sete di potere". Queste le parole al vetriolo del consigliere Angelo Lapolla al termine di un acceso consiglio comunale che ha visto il sindaco Lagreca dover rispondere al fuoco amico degli attacchi dei consiglieri Paolo Calculli e Angelo Lapolla.
Gli animi si sono riscaldati quando, dopo l'intervento del consigliere Calculli, che ha sollevato alcune problematiche legate alla gestione del cimitero, si è accodato a Calculli il consigliere Lapolla, che sul cimitero ha sottolineato come siano state fatte scelte sbagliate al momento della stesura del bando.

"Stai sventolando chiacchiere" -ha detto Lapolla rivolgendosi al sindaco, che aveva dato alcune spiegazioni sull'argomento. "Il sindaco ha sbagliato perché non ha approfondito il bando"- ha voluto spiegare Lapolla, scusandosi per le parole offensive espresse verso il primo cittadino. "Le chiacchiere io non le racconto. I bandi li fanno gli uffici" -ha ribattuto il sindaco Lagreca, stizzito per le parole del suo consigliere di maggioranza.

Una bagarre che si è conclusa lì, salvo poi, a termine del consiglio, vedere il sindaco invitare la maggioranza ad una riflessione. Invito che ha determinato la decisione di Lapolla di dichiarare il proprio passaggio tra i banchi della minoranza.

Adesso la domanda che in molti si pongono è: Riuscirà il sindaco a ricomporre la situazione? Ad ora non ci sono notizie circa le dimissioni dell'assessore Festa preannunciate dal consigliere Lapolla e di un eventuale incontro chiarificatore, dei quali al momento non è stata data notizia.
  • Cimitero
  • Consigliere Lapolla
  • Fedele Lagreca
Altri contenuti a tema
1 Luci votive, eliminato pagamento deposito precauzionale Luci votive, eliminato pagamento deposito precauzionale La decisione in seguito ad accordo tra gestore e Comune
Operazioni di esumazione e estumulazione ordinarie per l`anno 2025 Operazioni di esumazione e estumulazione ordinarie per l`anno 2025 Comunicazione da parte del Comune
Morte Operaio, espiantati organi Morte Operaio, espiantati organi Il cordoglio delle città di Gravina e Santeramo. Vicinanza alla famiglia dall’Ospedale Miulli e ringraziamento per l’altruismo
Manca la corrente, chiusura del Liceo Tarantino Manca la corrente, chiusura del Liceo Tarantino L’ordinanza del sindaco Lagreca
4 Servizio Verde Pubblico: Lapolla, Calculli e Quercia chiedono spiegazioni Servizio Verde Pubblico: Lapolla, Calculli e Quercia chiedono spiegazioni I tre consiglieri interrogano il sindaco sullo slittamento del passaggio di consegne
Gli auguri del sindaco Fedele Lagreca alla città Gli auguri del sindaco Fedele Lagreca alla città Ai microfoni di Gravinalife il messaggio augurale del primo cittadino
Cimitero, apertura orario continuato Cimitero, apertura orario continuato In occasione del periodo dedicato alla commemorazione dei defunti
Lapolla attacca, Vicino risponde Lapolla attacca, Vicino risponde L’accusa del consigliere all’assessore è di inconferibilità e incompatibilità. Vicino “smentisco categoricamente”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.