incontro comune - comitato fondovito
incontro comune - comitato fondovito
Palazzo di città

Lavori a rione Fondovito, a confronto tecnici, amministrazione e comitato di cittadini

Protocollate le proposte sembrano possibili le modifiche al progetto

"Disponibili a valutare modifiche che siano tecnicamente sostenibili e fondate".

Questa la conclusione dell'incontro svoltosi in mattinata a palazzo di città tra un comitato di cittadini e amministratori e tecnici comunali.
Sul tavolo del confronto i lavori di rigenerazione urbana nel Rione Fondovito che tante perplessità hanno sollevato con particolare riferimento alla realizzazione della scalinata che conduce alla chiesa rupestre di San Michele delle Grotte.
Al termine dell'incontro il comitato, guidato dall'ex sindaco Franco Laiso, che però ha più volte precisato "sono un cittadino qualunque innamorato della propria città", il comitato ha protocollato un documento di modifica del progetto in fase di esecuzione.

Modifiche "alle quali si affiancherà il progetto complementare, già predisposto, per giungere al recupero ed alla valorizzazione delle grotte di rione Fondovito, sepolte dal materiale di risulta accumulatosi nel corso degli anni e sin qui colpevolmente abbandonate al loro destino nell'indifferenza generale" ha sottolineato il sindaco.
Le decisioni finali saranno prese in un incontro di prossima convocazione.
inco 3inc5incontro 2
  • Rigenerazione Urbana
  • Rione Fondovito
Altri contenuti a tema
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina Green Connect, partiti i lavori Gravina Green Connect, partiti i lavori 6milioni e 300mila euro per rendere la città più verde e più vivibile
Sisus: in via di completamento l’intervento di Rigenerazione Urbana Sisus: in via di completamento l’intervento di Rigenerazione Urbana Il progetto di Strategia integrata di sviluppo urbano sostenibile comprende il recupero del convento Santa Maria e Rione Piaggio
Progetto area “Tiro a Segno”, via libera al progetto definitivo Progetto area “Tiro a Segno”, via libera al progetto definitivo La giunta approva il progetto finanziato per circa 4,5 milioni di euro.
Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Un nuovo appuntamento nella sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia con vari rappresentanti e realtà operanti nel settore
Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto La gara è stata aggiudicata alla Neos restauri di Altamura
Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Ferrante: “L’idea è connettere Fondovico e Piaggio”
Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Lagreca: “daremo vita ad un quartiere fantasma”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.